Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

Dalle stellette al Parlamento PDF Stampa E-mail
Dalle stellette al Transatlantico, i neo deputati del PDL provenienti dal mondo militare.

L'ex comandante della Guardia di Finanza il Generale Roberto SPECIALE: "Continuerò a servire la Nazione"

Dal grigioverde alla grisaglia parlamentare. La nuova legislatura vede l'esordio alla Camera di diverse "matricole" del Pdl provenienti dal mondo militare. Dalle stellette al Transatlantico di Montecitorio è stato ad esempio il percorso di Roberto Speciale, ex comandante generale della Guardia di Finanza: "Emozionato? Solo un po', d'altra parte ho varcato questo portone tante volte in tutt'altra veste...", dice Speciale nel suo "primo giorno di scuola" da deputato, per sottolineare di essere abituato a frequentare le sedi istituzionali fin da quando ricopriva la carica di comandante delle Fiamme Gialle italiane.
Il suo nuovo

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

incarico politico "rafforza l'intento a continuare a servire la nazione, come ho sempre fatto per tutta la mia vita. Metto a disposizione il mio impegno incondizionato, la mia esperienza nel campo della sicurezza. Mi spenderò -assicura Roberto Speciale- senza limiti nello svolgimento del mio mandato parlamentare".

PAGLIA il parà : impegno per le Forze Armate e contro le barriere architettoniche

Da oggi c'è anche un parà in Parlamento. Gianfranco PAGLIA, ufficiale della Folgore eletto alla Camera, "promuove" i lavori effettuati a Montecitorio per l'eliminazione di tutte le barriere architettoniche. Ferito in Somalia il 2 luglio del 1993 nel furioso scontro a fuoco al check point Pasta di Mogadiscio tra i militari italiani e i miliziani del "signore della guerra" somalo Aidid, PAGLIA è costretto da allora a vivere su una carrozzina ma in questi anni, prima dell'approdo in Parlamento, non ha mai abbandonato l'attività operativa. In Transatlantico sfoggia uno zainetto militare appeso alla carrozzina. "E' comodo, ci metto le mie cose", osserva.
"Nel palazzo mi muovo senza problemi" -dice Gianfranco PAGLIA- "so che sono stati eseguiti altri lavori di adeguamento nei giorni scorsi ma per la verità era andato tutto bene già nel corso di un sopralluogo effettuato due settimane fa. In Parlamento" -annuncia- "mi impegnerò affinché non venga mai a mancare la necessaria attenzione verso i problemi e le esigenze di chi veste l'uniforme militare". Tra gli altri obiettivi, "far sì che la legge del 1984 contro le barriere architettoniche sia finalmente applicata in pieno. Mi piacerebbe" -osserva Paglia- "se da questo punto di vista tutta l'Italia diventasse come il Palazzo di Montecitorio".

Non proviene direttamente dall'ambiente con le stellette ma ha lavorato spesso a stretto contatto con i militari il neodeputato Maurizio SCELLI, già Commissario straordinario della Croce Rossa Italiana. La sua missione, fa capire, non cambierà con l'approdo a Montecitorio: "mi impegnerò per dare risposte alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione, in continuità con quanto ho fatto in passato. Politica e volontariato sociale non sono in antitesi e l'unico modo per sconfiggere l'antipolitica è realizzare fatti concreti".
"Per questo motivo, prima ancora che emozionato, mi sento fortemente determinato ad agire. Per non rimanere invischiato nella casta bisogna darsi da fare. E questo vale a Baghdad come in Italia", osserva Scelli, che agì da mediatore per la liberazione degli italiani sequestrati in Iraq.

Un'altra "matricola" parlamentare che negli anni scorsi ha avuto a che fare con i militari è Giuseppe MOLES, tra il 2001 e il 2006 portavoce dell'allora ministro della Difesa Antonio Martino. Oggi, nel giorno di insediamento dei nuovi deputati, i due si sono ritrovati nel ruolo di "colleghi" tra gli scranni del Pdl a Montecitorio.

Il "veterano" ASCIERTO: dieci proposte di legge in un giorno

Il passaggio dall'ambiente militare al mondo politico è stato sperimentato in passato da Filippo ASCIERTO, alle ultime politiche riconfermato deputato, che nella giornata inaugurale dei lavori parlamentari ha già presentato ben dieci proposte di legge. "Tutte sul tema della sicurezza, in continuità con l'impegno di sempre e per corrispondere a quanto annunciato in campagna elettorale", spiega.
"Abbiamo il dovere di rispondere alla domanda di sicurezza che viene dai cittadini, queste proposte" -continua- "potrebbero essere una base di partenza per dare presto concretezza agli impegni assunti con i cittadini".
I progetti di legge, che ASCIERTO si augura "siano presto calendarizzati", riguardano il ripristino del reato di oltraggio a pubblico ufficiale, l'istituzione il 12 novembre (ricorrenza della strage di Nassiriya del 2003) come "Giorno della memoria" per i militari caduti per la pace, il riordino delle carriere delle forze di polizia e delle forze armate, una nuova normativa per le polizie locali, un progetto su sicurezza sussidiaria ed istituti di vigilanza, l'anticipo della buonuscita a militari e forze dell'ordine per l'acquisto della prima casa, l'istituzione della libera università di studi investigativi e criminologici ("sarà la Bocconi dei detective", annuncia), incentivi al personale destinato alle sedi disagiate, disposizioni in materia di banche ed istituti di credito e infine disposizioni per la destinazione dei beni confiscati alla criminalità

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.