Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

L'arcivescovo di Bologna ha officiato la tradizionale celebrazione del precetto Pasquale con i militari della città felsinea. PDF Stampa E-mail

Caffarra: "Senza giustizia nascono sistemi oppressivi"

Alla celebrazione fatta in preparazione della Pasqua, l'arcivescovo di Bologna ha spiegato che quello del militare è un "mestiere duro" da svolgere al "servizio del bene comune".

Bologna, 14 marzo 2008 - Quello del militare è un "duro mestiere", ma qualcuno deve pur farlo. E', in sostanza, il modo in cui il cardinal Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, si è rivolto oggi agli esponenti delle Forze armate che hanno partecipato alla messa in preparazione della Pasqua concelebrata con i cappellani militari nella Basilica di S.Francesco.

"La divisa che voi portate - ha affermato l'arcivescovo durante l'omelia - dice che avete scelto il servizio al bene comune come l'impegno della vostra vita. Questo servizio può assumere forme diverse a seconda dell'Arma a cui appartenete, ma nella sostanza è la stessa missione: che sia difeso e promosso quel bene comune la cui condivisione costituisce il vero e più robusto tessuto connettivo del nostro popolo, e quindi dello Stato". Si tratta dunque di un "lavoro difficile, duro mestiere in certi momenti almeno".

E questo può accomunare i militari a un profeta, Geremia, che visse un particolare dramma interiore. Geremia, ha spiegato Caffarra, "condannava l'ingiustizia presente nella società del suo tempo" e "metteva in luce implacabilmente la stoltezza di un re e dei suoi ministri che avrebbero portato alla rovina del popolo". Fu ingiustamente carcerato e tentato di rinunciare alla sua missione, poi riuscì a ritrovare lo slancio affidandosi a Dio. Ebbene, ha detto Caffarra ai militari, "anche voi potete trovarvi a vivere il dramma interiore del profeta".

Una risposta può essere questa: "A nessuno di noi è chiesto di far trionfare la giustizia, ma di agire sempre con giustizia. La prima cosa non può esserci chiesta, perché non dipende da noi; dipende invece da ciascuno di noi l'agire con giustizia. E la vicenda umana dimostra che quando si è dimenticata questa semplice e profonda verità, sono stati creati i sistemi più oppressivi ed ingiusti".

Articolo tratto da il Il Resto del Carlino.it

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.