Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Precari delle Forze Armate martedì 18 dicembre in piazza Montecitorio a Roma PDF Stampa E-mail
Precari delle Forze Armate martedì 18 dicembre in piazza Montecitorio a Roma

Gli ufficiali in ferma prefissata delle Forze Armate martedi' 18 dicembre alle 11 manifesteranno presso piazza Montecitorio "per chiedere che sia loro riconosciuto il diritto al lavoro".
Ad annunciarlo è Rocco Morea, presidente del Comitato precari Forze Armate, sottolineando come "nonostante la finanziaria 2007, con il comma 519, abbia previsto espressamente la stabilizzazione a domanda degli ufficiali volontari, solo gli ufficiali dell'Arma dei carabinieri hanno beneficiato di questa legge".
"I pari grado di Marina, Guardia Costiera, Esercito e Aeronautica, oggi disoccupati - continua Morea - denunciano la disparità di trattamento ed il conseguente disinteresse del governo, tante volte chiamato in causa, nei confronti di questa categoria di precari.
La Difesa, che ha voluto la creazione di questo ruolo, oggi si disinteressa di quegli ufficiali che 5 anni fa aveva fortemente voluto, per coprire la carenza di personale e concretizzare il processo di professionalizzazione delle forze armate".
Ndr. Ennesima dimostrazione dell'inutilità del sistema delle Rappresentanze militari assolutamente estranee dalla dialettica contrattuale con il Governo e Stati Maggiori.
Questi ultimi sono i veri responsabili della "fabbrica dei precari" creatasi in conseguenza della professionalizzazione delle Forze Armate di cui non sono stati previsti accorgimenti a favore del personale.
Sono stati sottovalutati gli "effetti collaterali" di un disinvolto sfruttamento dei giovani militari poi abbandonati a se stessi proprio da uno Stato chiamato a derimere la deregulation selvaggia del mercato del lavoro.
La mancata applicazione  della norma sulla stabilizzazione del precariato nelle Forze Armate si deve proprio all'ostracismo degli Stati Maggiori.
Per questi motivi non è concepibile una reale tutela tramite una Rappresentanza Militare dipendente dalle gerarchie militariche: sarebbe un sindacato "giallo" senza autonomia.
Per AMID al personale militare italiano serve qualcos'altro.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.