Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Approfondimento speciale di AMID sulla riforma della Rappresentanza Militare. Firma anche tu e fai firmare la petizione popolare per affermare i tuoi diritti di tutela e di democrazia. PDF Stampa E-mail
In questa legislatura la riforma della Rappresentanza Militare è stata affrontata dalla Commissione Difesa del Senato dove sono state presentate diverse proposte di legge da cui è derivata la necessità di addivenire ad un Testo Unificato previa'approvazione di un Comitato Ristretto.
Purtroppo e stranamente si è realizzata una convergenza di posizioni tra alcune forze politiche di maggioranza e di opposizione, nonostante le posizioni di partenza ed i programmi elettorali fossero molto distanti.
Naturalmente questo compromesso al ribasso non ci può stare bene, come non è piaciuto ad alcune forze politiche che, con l'aiuto determinante della Cgil, hanno presentato un d.d.l. alternativo che prevede una soluzione sindacale sia per esercitare il diritto di associazione professionale sia per realizzare una concreta forma di autotutela del personale militare.
Non è stata trascurata la possibilità di apportare profonde modifiche al testo unificato mediante la presentazione di emendamenti qualificanti.
Per fornire un quadro quanto più completo possibile riportiamo una rassegna stampa degli articoli pubblicati sull'argomento unitamente alle posizioni più significative sinora espresse a vario titolo dai soggetti in campo:
Per dare maggiore forza e credibilità alla proposta di sindacalizzazione del personale militare, il coordinamento delle Associazioni AMID, ASSODIPRO e FICIESSE, insieme al Nuovo Giornale dei Militari, alla CGIL e alle formazioni politiche proponenti il d.d.l., hanno promosso una Petizione Popolare da far sottoscrivere ai cittadini ed agli operatori della sicurezza con lo scopo di presentarla ai Presidenti di Camera e Senato per sensibilizzare il Parlamento sulla delicata questione.
Infine come ulteriore elemento a favore della soluzione sindacale/associativa, AMID si è adoperata affinché una delegazione di EUROMIL composta dal Presidente Emanuel Jacob (Belga) e dal Segretario Generale Mikko Harjulehto (Finlandese), venga in Italia il 12 e 13 dicembre p.v. per incontrare esponenti politici ed istituzionali (richiesta di audizione al Presidente della Camera Bertinotti ed al Presidente del Senato Marini) a cui riferire delle positive esperienze maturate in numerosi Paesi europei che da tempo hanno concesso l'esercizio del diritto sindacale o associativo al proprio personale militare senza che sia mai stata messa in discussione ne la disciplina ne l'operatività delle rispettive Forze Armate.
La visita in Italia della delegazione di EUROMIL si concluderà con una conferenza stampa presso la sede nazionale della CGIL dove saranno invitati oltre ai giornalisti, esponenti delle forze politiche e sociali, membri del Cocer, rappresentanti delle Associazioni.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.