Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Natale: stretta sui pacchi dono ai militari. Consigliato puntare sull'elevamento culturale del personale. PDF Stampa E-mail

NATALE: STRETTA SUI PACCHI DONO, MILITARI SENZA LECCORNIE CONSIGLIATO PUNTARE SU L'ELEVAZIONE CULTURALE DEL PERSONALE

Molti militari non riceveranno, quest'anno, il tradizionale pacco dono di Natale con panettone, spumante e leccornie varie: colpa non tanto dell'austerity (che comunque già da tempo ha provocato il restringimento dei pacchi), quanto dell'interpretazione controversa di una norma. Con il risultato che, sotto l'albero, il soldato stavolta troverà forse un libro, al posto del parmigiano.

Tutto risale a qualche tempo fa quando un ispettore del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha mosso un rilevo a carico di un ente militare proprio sulla questione dei pacchi donati dalla Difesa ai propri dipendenti a Pasqua e a Natale.

Nel caso in questione sembra che i pacchi fossero particolarmente abbondanti, ma non è tanto questo il problema. Secondo l'ispettore, infatti, come si legge in una lettera inviata due settimane fa dal Segretariato generale della Difesa a tutte le Forze armate, "l'approvvigionamento di generi alimentari voluttuari, quali è d'uso regalare in occasione delle festività, non corrisponde alle finalità perseguite dalle norme di riferimento del capitolo" di spesa.

Le Direzioni generali del personale militare e civile avevano già affrontato la questione ribadendo la "piena legittimità della spesa". Tuttavia la Difesa, ritenendo necessario compiere "ulteriori approfondimenti", ha di recente riunito tutti gli Stati maggiori e le Direzioni generali interessate. Al termine si è deciso di "controdedurre" al rilievo del Ministero dell'Economia "nelle sedi competenti", ma anche - in attesa che la Corte dei Conti si pronunci sulla legittimità della spesa - di frenare sui pacchi. La Difesa, infatti, ha ritenuto "consigliabile, a titolo cautelativo" di "soprassedere all'approvvigionamento dei pacchi dono" e ad "indirizzare eventualmente gli acquisti verso settori che meglio possano esprimere le finalità sottese all'utilizzo dei fondi del competente capitolo di spesa come, ad esempio, quelli connessi all'elevazione culturale del personale". Libri, appunto. O magari biglietti per il cinema o il teatro. Gli Stati maggiori si sono già adeguati. (ANSA).

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.