Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Presentato al Senato il d.d.l. che prevede l'istituzione del sindacato anche per il personale militare PDF Stampa E-mail

CONFERENZA STAMPA SUL DDL CHE PROPONE L'ISTITUZIONE DEL SINDACATO PER I MILITARI

Mercoledì 31 ottobre 2007, alle ore 12.00, presso la sala stampa del Senato della Repubblica si terrà la conferenza di presentazione del ddl n° 1821:

Istituzione delle associazioni sindacali per il personale delle forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare”

presentato dai senatori

Lidia Menapace, Silvana Pisa, Fosco Giannini e Manuela Palermi

Il disegno di legge sulla Rappresentanza Militare che presentiamo alla stampa è frutto di un confronto e di un lavoro comune tra i partiti della sinistra dell'Unione e alcuni degli attuali rappresentanti dei COCER, COBAR, la CGIL ed il Coordinamento delle Associazioni.

Il tema della Rappresentanza Militare è ad oggi fermo ad una legge del 1978, mentre il modello di difesa è complessivamente mutato anche per l'effetto del passaggio all'Esercito volontario professionale e la crescente complessità delle missioni affidate.

Oggi è in discussione, in Commissione Difesa al Senato, un disegno di legge unificato (Marini, Nieddu ed altri) che si propone di ampliare diritti e poteri della rappresentanza militare.

Noi non abbiamo aderito a questo disegno di legge (anche se intendiamo migliorarlo con emendamenti) perché troviamo che resti insoluto il tema di fondo della libertà di associazione e quindi della rappresentanza sindacale.

Riteniamo che, pur nel rispetto della specificità gerarchica dell'istituzione Forze Armate, sia ormai matura la possibilità di garantire anche ai militari il diritto di aderire a libere associazioni a carattere sindacale come, del resto, avviene nella gran parte dei Paesi europei e come richiesto da molti esponenti degli stessi COCER.

L'articolato del nostro disegno di legge definisce i percorsi democratici attraverso cui si formano le organizzazioni rappresentative degli interessi sindacali nel mondo militare, i diritti e doveri, le funzioni, le prerogative dei vari livelli rappresentativi.
________________________
P.d.C.

Santomo Ivana
06 67064186
06 67064088
Senato della Repubblica

________________________

Si ricorda la necessità di indossare giacca e cravatta per l’ingresso al Senato, oltre a comunicare preventivamente i nominativi dei partecipanti.

Saluti

Jorfida Enzo

Responsabile del settore “ordine democratico e garanzie costituzionali “ del PRC

(area nuovi diritti e poteri istituzionali)

3355644013

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.