Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Legge Finanziaria: documenti e dichiarazioni del Governo. Per il Comparto Difesa e Sicurezza sono previste risorse aggiuntive e piena attuazione dei rinnovi contrattuali. Confermato l'aumento degli organici delle Forze di Polizia con il transito di 4.500 PDF Stampa E-mail

Finanziaria: documenti e dichiarazioni del Governo

Il Consiglio dei Ministri del 28 settembre ha approvato all'unanimità l'annuale manovra finanziaria, consistente in:

  • relazione previsionale e programmatica per l'anno 2008;
  • nota di aggiornamento del Documento di programmazione economica e finanziaria per gli anni 2008-2111;
  • disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato - legge finanziaria 2008;
  • disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2111;
  • decreto legge recante disposizioni urgenti in materia finanziaria.

Punti essenziali del complesso delle misure approvate sono:

  • una Finanziaria più snella e trasparente;
  • l'avvio della riduzione della pressione fiscale;
  • il riutilizzo delle risorse derivanti dalla lotta all'evasione fiscale per casa, non autosufficienti, fasce deboli;
  • la semplificazione e la riduzione dei costi fiscali per le imprese; la piena applicazione del Protocollo del 23 luglio scorso;
  • un forte impulso alle infrastrutture, all’università e alla ricerca;
  • la razionalizzazione e le risorse aggiuntive per la sicurezza;
  • il sostegno alla cooperazione; la riqualificazione della spesa pubblica e la riduzione dei costi della politica.

Contestualmente alla presentazione della legge finanziaria, il Governo si è assunto l’impegno di sostenere l’iter delle riforme istituzionali, stabilire un confronto permanente con le Regioni - anche in previsione della stipula di nuovi patti collaborazione - e procedere alla piena attuazione degli accordi relativi ai rinnovi contrattuali del pubblico impiego.

Per agevolare una migliore comprensione della manovra finanziaria 2008 sono stati approntati alcuni documenti tematici che sintetizzano i provvedimenti nei vari ambiti (fisco, sicurezza, salute, università e ricerca, commercio internazionale, sviluppo economico eccetera).

**************************************
clicca quì per visualizzare il documento tematico che sintetizza i provvedimenti adottati nell' ambito del Comparto Difesa e Sicurezza.
**************************************


Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

********************************
Art. 21 della legge Finanziaria 2008: "Mobilità Marescialli delle FF.AA.!".
Si va in Polizia!


Art. 121
Misure straordinarie in tema di mobilità del personale delle pubbliche amministrazioni
Al fine di rispondere alle esigenze di garantire la ricollocazione di dipendenti pubblici in situazioni di esubero e la funzionalità degli uffici delle amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, delle Agenzie, incluse le Agenzie fiscali, degli enti pubblici non economici, degli enti di ricerca e degli enti di cui all'articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica ed il Ministero dell'economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, possono autorizzare, per il biennio 2008-2009, in base alla verifica della compatibilità e coerenza con gli obiettivi di finanza pubblica, delle richieste di autorizzazione a nuove assunzioni presentate dalle amministrazioni, corredate dai documenti di programmazione dei fabbisogni, la stipulazione di accordi di mobilità, anche intercompartimentale, intesi alla ricollocazione del personale presso uffici che presentino consistenti vacanze di organico.
Gli accordi di cui al comma 1 definiscono modalità e criteri dei trasferimenti, nonché eventuali percorsi di formazione, da attuare nei limiti delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente, nel rispetto delle vigenti normative, anche contrattuali.
Per le medesime finalità e con i medesimi strumenti di cui al comma 1, possono essere disposti, a domanda, i trasferimenti anche temporanei di contingenti di marescialli dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica in situazioni di esubero, da ricollocare, previa selezione in relazione alle effettive esigenze, prioritariamente nei ruoli del personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare di cui al decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 195.
I medesimi decreti ministeriali definiscono pure gli aspetti relativi al trattamento giuridico ed economico del personale interessato, nonché i profili finanziari, senza maggiori oneri per la finanza pubblica.
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.