Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Scarse risorse in Finanziaria per il contratto Forze Armate PDF Stampa E-mail
Forze Armate: la Finanziaria destina scarse risorse al Comparto Difesa

"Precariato, pensioni, riordino, arretrati del biennio economico 2006/2007, tutti argomenti rimasti privi di risposte concrete durante la riunione dei Cocer con i rappresentati del Governo di questa sera". E' quanto affermano i rappresentanti del Cocer Marina Antonio CIAVARELLI e Giampaolo VIETRI. Sulla "questione amianto" - continua Ciavarelli - c'è stato l'impegno formale da parte del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, che ha promesso una soluzione in tempi ragionevolmente rapidi della vexata quaestio.
150 milioni per la "specificità": sembra essere questa la cifra che il governo destinerà in finanziaria, in riconoscimento del particolare contesto lavorativo nel quale operano i militari, rispetto ad altri settori del pubblico impiego.
Durante la riunione di questa sera, è stato raggiunto un ulteriore importante accordo: verrà finalmente eliminata la disparità di trattamento tra vittime del dovere e vittime del terrorismo, estendendo anche ai militari le particolari norme di legge emanate in tutela di queste ultime.
Per il governo hanno partecipato: il viceministro dell'Interno, Marco Minniti; e i sottosegretari all'Economia, Nicola Sartor; alla Giustizia, Luigi Manconi; alle Riforme e innovazione nella Pubblica amministrazione, Gian Piero Scanu; alla Difesa, Marco Verzaschi.
Sulla legge finanziaria è intervenuta oggi anche la Presidente della Commissione Difesa della Camera, Roberta PINOTTI, che ha esortato il governo a prestare particolare attenzione alle esigenze delle Forze Armate, ricordando "la politica dei tagli indiscriminati condotta dal governo di centrodestra che ha portato il nostro strumento militare sull'orlo del collasso. In un solo anno le spese per l'esercizio furono tagliate di 1.200 milioni e furono assunti impegni senza copertura finanziaria".
"Le spese per l'esercizio, tanto per essere chiari, sono quelle che direttamente incidono sul personale, sulle attività addestrative, sulla manutenzione di mezzi e delle infrastrutture, sull'acquisto di quei beni e di quei servizi che consentono ogni giorno alle Forze Armate di funzionare -sottolinea Pinotti-. Gli impegni che abbiamo assunto con le missioni internazionali vivono di questi stessi mezzi e della professionalità delle stesse persone sia quando sono in caserma in Italia sia quando sono in Libano".
"Una visione ragionieristica che pretende di distinguere tra esigenze dirette e indirette è sbagliata e fuorviante. Alle nostre Forze Armate stiamo chiedendo molto in termini di impegni e di sacrifici. Valutare le loro esigenze con le categorie della contabilità ordinaria significa non comprendere che la Difesa è un sistema complesso, nella sua interezza al servizio del paese, che ha bisogno con la stessa priorità di risorse per il suo futuro e per le sue esigenze di ogni giorno", ha concluso la Pinotti.

di Giovanni Paradiso da GrNet

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.