Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Continua al Senato la discussionesulla riforma della Rappresentanza Militare. PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 settembre è ripresa in Commissione Difesa del Senato la discussione parlamentare per riformare la Rappresentanza Militare.

Il sen. Marini, in qualità di relatore, ha illustrato due dei d.d.l. presentati in materia alla presenza del  Sottosegretario Casula.

La prosecuzione della discussione è stata rinviata all'esame congiunto con i d.d.l. che già sono all'attenzione del comitato ristretto della Commissione.

*****************************************

DIFESA (4ª)

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE 2007

107ª Seduta

Presidenza del Presidente

DE GREGORIO

Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa Casula.

La seduta inizia alle ore 16.

IN SEDE REFERENTE

(1688) Giulio MARINI e GIULIANO. - Nuove disposizioni in materia di tutela dei diritti e degli interessi individuali e collettivi del personale militare

(Esame e rinvio. Congiunzione con il seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 74, 428, 652 e delle petizioni nn. 477 e 520)

Il relatore Giulio MARINI (FI) illustra il disegno di legge, dando conto dei principali aspetti e delle finalità che esso persegue. Ricorda che la Commissione ha già al suo esame altre iniziative legislative (A.S. 74, 428, 652) sullo stesso tema, attualmente all’attenzione di un apposito Comitato ristretto. Propone conclusivamente di proseguirne l’esame congiuntamente ai suddetti disegni di legge.

La Commissione conviene.

Il seguito dell’esame congiunto è quindi rinviato.

(1683) GIAMBRONE ed altri. - Riforma del sistema della rappresentanza militare

(Esame e rinvio. Congiunzione con il seguito dell’esame congiunto dei disegni di legge nn. 74, 428, 652 e 1688 e delle petizioni nn. 477 e 520)

Il relatore Giulio MARINI (FI) si sofferma sui principali profili del disegno di legge, ricordando che sulla materia la Commissione ha alla sua attenzione altre iniziative legislative, sulle quali è in corso un apposito Comitato ristretto. Propone pertanto di congiungere a tali disegni di legge anche l’iniziativa legislativa in titolo.

Il senatore RAMPONI (AN) ricorda di aver fatto un personale sforzo di sintesi per pervenire ad un testo unificato in materia di riforma della rappresentanza militare, che a suo giudizio recepisce le principali esigenze di riordino della materia e che potrebbe aspirare a costituire un testo condiviso. Si ripropone pertanto di esaminare con attenzione anche i disegni di legge nn. 1688 e 1683, al fine di verificare la possibilità di includere alcuni profili nel testo da lui già predisposto.

Rispondendo ad un preciso quesito del presidente DE GREGORIO, il relatore Giulio MARINI (FI) rileva che la conclusione dei lavori del Comitato ristretto e l’approntamento di un testo unificato nel quale possano confluire tutte le istanze cui i disegni di legge sulla materia intendono corrispondere sono tutt’altro che lontani, e prospetta una possibile conclusione dei lavori del Comitato nella prossima settimana.

Dopo un intervento del senatore GIANNINI (RC-SE) (chiede puntuali notizie in ordine alle convocazioni del Comitato ristretto), ha la parola il senatore NIEDDU (Ulivo), il quale argomenta che, una volta ultimati i lavori del Comitato ristretto, è opportuna una convocazione, preferibilmente in sede informale, dei rappresentanti dei COCER Interforze, ai quali illustrare il testo unificato. Ciò atteso che, nel corso degli incontri con la Commissione difesa, i rappresentanti dei COCER interforze hanno evidenziato l’esistenza di posizioni divergenti sulla materia e considerato che il Comitato ristretto ha condotto i propri lavori tenendo conto della opzione maggioritaria.

Concorda con tale proposta il PRESIDENTE, il quale richiama l’attenzione dei Commissari sulla delicatezza del tema e sull’esigenza che anche su questa vicenda si riaffermi il primato della politica.

La Commissione conviene sulla proposta del relatore Giulio Marini di congiungere l’esame del disegno di legge 1683 alle altre iniziative legislative sulla rappresentanza militare (A.S. 74, 428, 652 e 1688)

Il seguito dell’esame congiunto è quindi rinviato.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.