Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

La CGIL rompe gli indugi è lancia la proposta di istituire un sindacato anche per il personale militare. PDF Stampa E-mail
La CGIL rompe gli indugi è lancia la proposta di istituire un sindacato anche per il personale militare in analogia con quanto già avviene, da tempo, nei paesi dell'Unione Europea più avanzati.
Questa importante presa di posizione, che prevede persino la stesura di d.d.l., ha il merito di passare finalmente ai fatti dopo le tante chiacchiere pro o contro il sindacato compreso i "vorrei ma non posso".
L'iniziativa non va neanche scambiata per una forma di protagonismo della CGIL perché, anzi, va dato atto al Segretario Confederale Paolo Nerozzi ed al Responsabile per la Sicurezza e Legalità Marcello Tocco, di averle tentate tutte per cercare di coinvolgere più soggetti nella discussione.
Ma non è possibile rinviare la soluzione dei problemi all'infinito, è venuta l'ora di tornare a parlare di diritti e di tutele dei militari che da troppo tempo sono compressi e mortificati dal simulacro della democrazia partecipativa qual'é la Rappresentanza Militare.
La politica ha il dovere di guidare i processi di riforma non di ostacolarli, o peggio ancora, difendere gli interessi dei poteri forti attuando una forma di conservazione di privilegi per pochi e ingiustizie per tanti.
La crisi di credibilità della politica è anche questo: l'incapacità di rappresentare gli interessi diffusi e legittimi.
Auspichiamo che le forze politiche, in un rigurgito di orgoglio, sappiano farsi portatrici delle istanze dei militari approvando una seria riforma della Rappresentanza Militare che di certo non può essere un modello che continui a prendere per i fondelli i militari, magari costituendo si un sindacato, ma "giallo".
AMID ritiene ormai imprescindibile la fruizione del diritto di associazione socio professionale anche per il personale militare!

(N.B.: viene indicato per "sindacato giallo" un forma sindacale fittizia che invece di rappresentare gli interessi dei lavoratori, difende gli interessi della controparte cioè il datore di lavoro.)

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.