Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Importante sentenza del T.A.R. Lazio che riafferma il diritto prevalente del ricorrente all'accesso integrale della documentazione amministrativa di suo interesse. PDF Stampa E-mail
Il 14 febbraio 2007 il T.A.R. del Lazio ha emesso una importante sentenza che ha accolto il ricorso presentato dal maresciallo dell'Aeronautica Militare Luca COMELLINI contro il Ministero della Difesa e lo Stato Maggiore dell'A.M. che si erano opposti alla sua richiesta di accedere integralmente alla documentazione amministrativa connessa con il giudizio di valutazione espresso dall'A.D. per rideterminare la sua anzianità assoluta nel grado.
Tra le motivazioni della sentenza riportiamo alcuni passaggi , a nostro giudizio,particolarmente salienti per l'affermazione del diritto di accesso integrale del ricorrente, che il Tribunale Amministrativo Regionale ha persino riconosciuto prevalente rispetto ad eventuali interessi contrastanti dell'Amministrazione:
"......Posto che si tratta di documenti non segreti né riservati, ma di atti che hanno concorso alla  formazione di un provvedimento finale ostensibile, atti la cui disamina è necessaria al fine di vagliare se l’azione amministrativa sia stata coerente (o, al contrario, viziata da eccesso di potere per contraddittorietà, travisamento,  errore di calcolo e/o di valutazione, o disparità di trattamento), nulla sembra ostare alla loro esibizione al ricorrente, il quale - peraltro - chiede di visionarli all’esclusivo e dichiarato fine di tutelare giudizialmente la propria posizione.
E poiché, come pacificamente affermato dalla giurisprudenza, l’interesse alla difesa ed alla tutela giurisdizionale è certamente meritevole di tutela, non è affievolibile, ed è addirittura prevalente rispetto ad eventuali interessi confliggenti ......".
.........."Si ravvisano giuste ragioni per condannare la parte soccombente al pagamento, in favore del  ricorrente, al pagamento delle spese di lite, che si liquidano in complessivi €.1000,00.
P. Q.  M.
il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio,  Sez. I^ bis, accoglie il ricorso indicato in epigrafe; e, per l'effetto, annulla il provvedimento di diniego impugnato, ed ordina all'Amministrazione resistente di consentire al ricorrente di accedere alla documentazione richiesta e di estrarne copia, curando ogni eventuale adempimento all'uopo strumentale.
Condanna l’Amministrazione resistente al pagamento, in favore del ricorrente, delle spese processuali liquidandole nella misura indicata in motivazione.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’Autorità Amministrativa."

 

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

*********************************************************** clicca quì per visualizzare la sentenza integrale del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio che ha accolto il ricorso presentato dal maresciallo Luca Comellini contro il Ministero della Difesa e lo Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare. ***********************************************************

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.