Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Difesa: 39.000 Marescialli in esubero. Per l'on. Pinotti la politica deve trovare una soluzione. PDF Stampa E-mail
Difesa: 39.000 Marescialli in esubero. Per l'on. Pinotti "La politica deve trovare una soluzione"

39.120 marescialli e 2.813 ufficiali in esubero. Questi i "numeri" illustrati dal capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giampaolo Di Paola, nel corso di una audizione sulla situazione delle forze armate italiane di fronte alla Commissione Difesa della Camera. Secondo Di Paola la consistenza effettiva dello strumento militare è di fatto aderente al 'modello di Difesa' a 190.000 uomini (attualmente sono in servizio 189.753 militari) ma la struttura è molto sbilanciata: ci sono ruoli molto coperti (come i marescialli) e ruoli dove si registrano carenze di organico come nel caso dei sergenti. L'altro problema è, poi, quello del precariato per gli ufficiali ausiliari e per i militari di truppa che sono stati congedati e non trattenuti in servizio permanente al termine del periodo di servizio in ferma prefissata.

Le forze armate, infatti, sono escluse dalla norma inserita in Finanziaria che prevede la stabilizzazione del personale precario della Pubblica amministrazione. Si tratta di circa 2.100 ufficiali e di 28.500 militari di truppa. Nella sua relazione l'ammiraglio Di Paola fa notare che "una ipotetica estensione del provvedimento alle forze armate con assunzione a tempo indeterminato di 30.500 'in un colpo' comporterebbe l'impossibilità di assumere nei prossimi cinque anni per la corretta alimentazione dei ruoli", oltre che "un costo stimato per difetto di circa 650 milioni di euro", un aumento di bilancio "per coprire i costi di un modello aumentato a 220.000 unità" e "lo scardinamento del sistema di reclutamento e di progressione di carriera ed economica".

"E' necessario che la politica si faccia carico del problema per cercare una soluzione, con adeguate normative in grado di favorire lo spostamento del personale nella Pubblica amministrazione - ha spiegato l'On. Pinotti, Presidente della Commissione Difesa della Camera.

Per l'On. Ascierto "più che un modello piramidale, l'attuale strumento militare è una struttura a 'botte' con un evidente sovraffollamento in alcuni ruoli. Servono interventi urgenti perchè, in assenza di iniziative, questo modello andrebbe naturalmente a regime soltanto nel 2030. Parte del personale in esubero potrebbe essere reimpiegato nei tribunali, con un incarico nella Pubblica amministrazione che non ne svilisca le funzioni e la dignità".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.