Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Il Consiglio Superiore di Difesa rinvia al 2 luglio 2007 l'approfondimento delle misure di razionalizzazione del bilancio della Difesa PDF Stampa E-mail
Il Presidente della Repubblica ha presieduto il Consiglio Supremo di Difesa

Palazzo del Quirinale, 2 aprile 2007
Il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, ha presieduto, al Palazzo del Quirinale, una riunione del Consiglio supremo di difesa.
Come già concordato nella riunione del 18 dicembre 2006, sono stati presentati ed illustrati al Consiglio i provvedimenti di riordino delle strutture militari del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica ed i conseguenti risultati, in termini di maggiore efficacia e di sensibile riduzione degli oneri di personale e finanziari.
Il Consiglio ha poi proceduto ad un'analisi della situazione in atto nei vari Teatri operativi ove sono impiegati contingenti italiani, focalizzando la sua attenzione su quanto attuato ed ulteriormente discusso in questi mesi -in una prospettiva multidisciplinare a supporto della sicurezza, dello sviluppo economico e della stabilizzazione istituzionale- dal nostro Paese e dalle Organizzazioni internazionali nel cui ambito gli interventi sono condotti.
In particolare, è stata ribadita l'esigenza di intensificare l'azione politica e diplomatica in Libano, cogliendo le opportunità offerte dai positivi risultati finora conseguiti da UNIFIL.
Per quel che concerne l'Afghanistan, il Consiglio ha esaminato le modalità di attuazione dell'impegno assunto in Parlamento per il rafforzamento delle misure di protezione del contingente italiano, nella conferma del carattere della missione e della previsione di un possibile non breve periodo di permanenza.
Il Consiglio ha altresì convenuto sull'opportunità di verificare costantemente le esigenze da soddisfare nelle aree di crisi, come l'Afghanistan, ai fini del sostegno del processo di stabilizzazione e di sviluppo.
L'analisi e la valutazione dell'impatto degli interventi condotti consentiranno di impiegare con maggiore efficacia le risorse militari e non militari disponibili.
Il Consiglio ha infine avviato l'esame delle problematiche relative alle Forze armate. In merito, ha convenuto sulla necessità di definire attentamente il rapporto tra gli impegni operativi assunti e da assumere e le risorse di bilancio a disposizione, mirando ad un razionale equilibrio e ad una migliore qualità della spesa.
L'esame sarà approfondito in occasione della prossima riunione, fissata per il giorno 2 luglio 2007.


Palazzo del Quirinale, 02-04-2007 - Il Presidente Giorgio Napolitano mentre presiede il Consiglio Supremo di Difesa al Quirinale

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, ha presieduto oggi, al Palazzo del Quirinale, una riunione del Consiglio supremo di difesa.

Alla riunione hanno partecipato: il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Romano Prodi; il Ministro per gli affari esteri, On. Massimo D’Alema; il Ministro per l’interno, On. Giuliano Amato; il Ministro per l’economia e le finanze, Dottor Tommaso Padoa Schioppa; il Ministro per la difesa, On. Arturo Parisi; il Ministro per lo sviluppo economico, On. Pierluigi Bersani; il Capo di Stato Maggiore della difesa, Ammiraglio Giampaolo Di Paola.

Hanno altresì presenziato alla riunione il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Enrico Letta; il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, Consigliere di Stato Donato Marra; il Segretario del Consiglio supremo di difesa, Generale Rolando Mosca Moschini.

Come già concordato nella riunione del 18 dicembre 2006, sono stati presentati ed illustrati al Consiglio i provvedimenti di riordino delle strutture militari del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica ed i conseguenti risultati, in termini di maggiore efficacia e di sensibile riduzione degli oneri di personale e finanziari.

Il Consiglio ha poi proceduto ad un’analisi della situazione in atto nei vari Teatri operativi ove sono impiegati contingenti italiani, focalizzando la sua attenzione su quanto attuato ed ulteriormente discusso in questi mesi –in una prospettiva multidisciplinare a supporto della sicurezza, dello sviluppo economico e della stabilizzazione istituzionale– dal nostro Paese e dalle Organizzazioni internazionali nel cui ambito gli interventi sono condotti.

In particolare, è stata ribadita l’esigenza di intensificare l’azione politica e diplomatica in Libano, cogliendo le opportunità offerte dai positivi risultati finora conseguiti da UNIFIL. Per quel che concerne l’Afghanistan, il Consiglio ha esaminato le modalità di attuazione dell’impegno assunto in Parlamento per il rafforzamento delle misure di protezione del contingente italiano, nella conferma del carattere della missione e della previsione di un possibile non breve periodo di permanenza.

Il Consiglio ha altresì convenuto sull’opportunità di verificare costantemente le esigenze da soddisfare nelle aree di crisi, come l’Afghanistan, ai fini del sostegno del processo di stabilizzazione e di sviluppo. L’analisi e la valutazione dell’impatto degli interventi condotti consentiranno di impiegare con maggiore efficacia le risorse militari e non militari disponibili.

Il Consiglio ha infine avviato l’esame delle problematiche relative alle Forze armate. In merito, ha convenuto sulla necessità di definire attentamente il rapporto tra gli impegni operativi assunti e da assumere e le risorse di bilancio a disposizione, mirando ad un razionale equilibrio e ad una migliore qualità della spesa. L’esame sarà approfondito in occasione della prossima riunione, fissata per il giorno 2 luglio 2007.

Roma, 2 aprile 2007

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.