Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Dal Cocer Guardia di Finanza: si alla sindacalizzazione. Sui diritti ai militari anche la Spagna supera l'Italia. Alessandro Rumore Cocer Carabinieri: si al sindacato nell'Arma. PDF Stampa E-mail
Dal Cocer Guardia di Finanza: si alla sindacalizzazione. Sui diritti ai militari anche la Spagna supera l'Italia


(GrNews.it) Il COCER della Guardia di Finanza che dei diritti, da sempre, ha fatto un baluardo non può che apprendere, con somma soddisfazione, l'importante scelta del Governo Spagnolo che ha accordato il diritto di associazione sindacale nientepocodimenoché ai militari, per antonomasia, della Guardia Civil.

Il nostro Organismo già in data 07 febbraio 2007 aveva espresso con propria delibera solidarietà ad Jorge Bravo e agli appartenenti all'A.U.G.C., di cui è Presidente, i quali per le iniziative intraprese sulla via della democratizzazione venivano perseguiti dai loro vertici.

Un ulteriore elemento di soddisfazione risiede nella notizia che quindici colleghi delegati COBAR Emilia Romagna, dell'Arma dei Carabinieri, sono stati assolti dal Tribunale di La Spezia dall'accusa di diffamazione aggravata verso i superiori, solo perché avevano esercitato il loro ruolo: difendere la dignità di un collega e della propria famiglia.

Nella circostanza il COCER Guardia di Finanza non può sottovalutare la propria soddisfazione quale voce unica ed inascoltata che, in tutte le sedi Istituzionali, ha sempre affermato che la Rappresentanza Militare, da tempo, è al capolinea come da ultimo innanzi alla Commissione Difesa del Senato della Repubblica, laddove il 7 marzo 2007 si invitava la politica a non aver paura del sindacato, sale della democrazia nel mondo del lavoro.

Apprendiamo ora che la nostra semina inizia a germogliare, vieppiù se anche nell'Arma dei Carabinieri il COIR (Consiglio Intermedio di Rappresentanza) Palidoro ha deliberato per la sindacalizzazione dell'Arma (settanta favorevoli su settantadue).

La classe politica e sindacale ha fatto sentire la sua voce; il Sen. DE GREGORIO, l'On. BONELLI, il Sen. SAPORITO, il Sen. BIONDI, la Sen.ce BRISCA MENAPACE, l'On. DEIANA, il Segretario Nazionale CGIL NEROZZI hanno espresso l'opinione favorevole alla sindacalizzazione degli uomini e delle donne in uniforme.

Crediamo fermamente, che il processo verso tale traguardo è divenuto irreversibile, ad ognuno il compito di scrivere la storia e di rivestire il proprio ruolo all'interno di essa: dai proclami si passi ai fatti. La nostra base ce lo chiede, i lavoratori in divisa sono maturi e ben consapevoli che il loro status e la conquista dei diritti sindacali mai potrà inficiare l'efficienza e l'organizzazione delle FF.AA. e delle FF.PP. a status militare, ma sarà un valore aggiunto per gettare le basi che proietteranno questi importanti segmenti dello Stato verso il XXI secolo, come l'Europa unita ci chiede.

***********************************************************

COMUNICATO STAMPA

Alessandro Rumore, delegato del Co.Ce.R. dei Carabinieri, ai microfoni di Radio Sicurezza.

“SI” AL SINDACATO NELL'ARMA: LA RAPPRESENTANZA MILITARE NON RIESCE PIU' A TUTELARE IL PERSONALE

Il Co.Ce.R. ne sta ancora discutendo e c'è molta frammentazione, ma a titolo personale posso dire di essere favorevole alla libertà di associazione sindacale perché la rappresentanza militare oggi come oggi è ormai al declino e non riesce a tutelare effettivamente il personale rappresentato”.

Lo ha detto l'appuntato scelto Alessandro Rumore, delegato del Co.Ce.R. Carabinieri, intervenuto ai microfoni di Radio Sicurezza per commentare una delibera del Coir Palidoro nella quale si chiede a “gran voce” la sindacalizzazione dell'Arma.

Rumore ha spiegato che negli ultimi anni dalla politica sono arrivate molte delusioni e che oggi il personale si aspetta innanzitutto un sistema elettivo diverso e di essere effettivamente tutelato da un suo sindacalista o da un suo rappresentante. Non è possibile che noi veniamo pagati dal Comando Generale dell'Arma e dal Ministero della Difesa e poi in alcune situazioni ci troviamo ad essere la loro controparte.

Siamo nel 2007 e un Paese come l'Italia non può stare dietro a Portogallo e Grecia su questa questione. Se un militare vuole aderire ad una associazione sindacale lo deve poter fare liberamente. C'è un grande malumore all'interno dell'Arma dei Carabinieri – ha concluso Rumore - ma il Governo ed il Parlamento sembrano essere un po' distratti su questo argomento.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

********************************************************* (ANSA) - MADRID, 16 MAR. 2007

Il governo spagnolo ha approvato oggi, dopo mesi di proteste e un'ondata di sanzioni amministrative, una riforma della Guardia Civil che accorda ai suoi membri il diritto di associazione per difendere i propri diritti, ma ignora la richiesta di una ''smilitarizzazione'' del corpo.

Il ministro dell'interno, Alfredo Perez Rubalcaba ha oggi presentato il progetto di legge sul regime disciplinario della Guardia Civil e i diritti e doveri dei suoi membri affermando che ''gettano le basi per la Guardia Civil del XXI secolo''.

La riforma prevede soprattutto il diritto di associazione professionale equiparandola a quello dei magistrati e modifica il sistema di sanzioni.

Il principale sindacato Augc ha accolto con favore la riforma affermando che ''cambia completamente'' per il meglio il corpo,con compiti di polizia come i carabinieri italiani, non dando importanza alla mancata richiesta smilitarizzazione che si manifesterebbe nei fatti. Il partito di estrema sinistra (Iu) ha detto da parte sua che la riforma rappresenta ''una smilitarizzazione parziale'' ma insufficiente che va completata e formalizzata. (ANSA).

********************************************************* clicca quì per leggere il comunicato stampa del Cocer G.di F. che ribadisce il si alla sindacalizzazione anche per i militari italiani al pari dei tanti colleghi europei che già ne usufruiscono
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.