Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Sen. Menapace: l'uranio impoverito ha causato 46 morti e 500 malati in Kosovo PDF Stampa E-mail

Uranio impoverito: Menapace, 46 morti 500 malati in Kosovo

L’uso militare dell’uranio impoverito ha indirettamente causato la morte di 46 militari e civili che hanno operato in Kosovo e gravi patologie ad oltre 500 persone.

Domani nella Sala delle Conferenze di Palazzo Madama, la senatrice Prc-SE Lidia Menapace, presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sull’uranio impoverito, illustrerà le linee guida che la Commissione, avviando i lavori, ha deciso di adottare all’unanimità.

“Un canale di dialogo e ascolto sarà tenuto costantemente aperto con le associazioni che rappresentano le vittime e i loro familiari. L’esistenza di patologie anomale tra i militari dei contingenti impiegati nelle missioni all’estero, nei pressi dei poligoni di tiro e dei siti di stoccaggio delle munizioni, è stata riscontrata con certezza — ha anticipato la senatrice Lidia Menapace in un breve comunicato — le patologie non sono direttamente riconducibili all’utilizzo diretto di proiettili all’uranio impoverito, ma piuttosto, ai possibili effetti delle nanoparticelle di minerali pesanti che in seguito alle esplosioni si disperdono nell’ambiente”.

La Commissione darà per acquisiti i risultati ottenuti nella passata legislazione, dalla stessa Commissione presieduta dal Sen. Paolo Franchi, riguardo i dati epidemiologici sulle vittime decedute o gravemente ammalate per l’esposizione all’uranio impoverito.

“Le indagini della nuova Commissione saranno allargate — ha dichiarato Menapace — oltre che al personale militare interessato, anche alle popolazioni civili nei luoghi di guerra e nelle zone adiacenti alle basi militari in Italia. Una volta individuate le cause delle patologie la Commissione indicherà soluzioni concrete anche attraverso proposte di modifica ai trattati internazionali vigenti in materia ed alla legislazione in vigore”.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.