Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Perché è pericoloso l'Uranio Impoverito? L'U238 o D.U. come viene utilizzato e come si diffonde? PDF Stampa E-mail

I pericoli per la salute di tutti noi, a causa dell'uranio metallico (U238 o Uranio impoverito) messo nelle bombe e negli ordigni di artiglieria.

Sappiamo che la natura ha dotato la terra di minerali di uranio (U235 e 238) da cui riceviamo una parte della radioattività naturale sotto forma di raggi gamma che ci giungono a traverso gli strati del suolo.

Ma per produrre la bomba atomica che esplose a Hiroshima, gli scienziati dell'atomo iniziarono ad estrarre gli atomi radioattivi dai minerali uraniferi, per farne un metallo: il metallo uranio 238 che è un veleno chimico e radiologico con una semi-vita radiologica di 4,5 miliardi di anni, un metallo artificiale che non esiste in natura.

Questo metallo è molto pesante (+ di 18 kg al litro) ed è ora usato nei dardi delle bombe e delle granate per fungere da volano cinetico che perfora facilmente le corazze.

Ma l'uranio metallico, potente veleno chimico e radiologico, ha "un tallone d'Achille": brucia facilmente all'impatto e si riduce al 90% in particelle radioattive estremamente piccole (particelle nanometriche di qualche miliardesimo di metro) che nessuna maschera a gas al mondo sa fermare.

Le ripetute combustioni di uranio immettono nell'atmosfera queste particelle che viaggiano con le correnti meteo, contaminano l'atmosfera e penetrano negli organismi tramite la respirazione.

Dunque quasi tutto l'uranio usato dagli artiglieri e dagli aviatori si ritrova nella biosfera nella quasi totalità sotto forma "di gas metallico radioattivo invisibile" che le truppe e le popolazioni respirano.

Già più di 500 mila soldati americani sono contaminati e malati di uranio. Questa contaminazione interna destabilizza il DNA, le nostre difese naturali e provoca l'aumento dei casi di tumore.

Molti paesi fanno incetta di ordigni all'uranio perchè questi bucano agevolmente le blindature nemiche. Ma dove sono i nostri nemici?

Chi tra i nostri dirigenti politici pensa al fatto che gli elettori debbano, prima di ogni cosa, respirare per vivere?

Riproduzione autorizata per tutti.

Auteur : Maurice-Eugene ANDRE, officier nucleaire* retraitè© (Belgian Air Force).

NB : Officier nucleaire* = Officier NBCR = protection nucleaire, biologique, chimique, radiologique.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.