Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Lettera aperta di una ragazza di 25 anni che vorrebbe arruolarsi quale VFP1, ma che non gli è concesso dagli attuali limiti di età PDF Stampa E-mail

Lettera aperta di una ragazza di 25 anni che vorrebbe arruolarsi quale VFP1, ma che non gli è concesso dagli attuali limiti di età

 

Salve, mi rivolgo direttamente a voi di AMID per sottoporvi un problema che mi interessa personalmente e che credo possa interessare migliaia di altri giovani italiani come me.

Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Valentina, sono nata il 12 agosto 1981 ho quindi  25 anni e risiedo a Portogruaro in provincia di Venezia.

Il problema che  con questa mail  vi pongo è legato alla mia età: sicuramente giovane ma troppo "avanzata" per arruolarmi come volontario nell'Esercito Italiano.

Il desiderio di servire il mio Paese, di compiere un'esperienza importante che segnerebbe di sicuro la mia crescita personale e i miei rapporti con le altre persone, mi viene ostacolato da un dato puramente anagrafico.

Ritengo che per compiere una scelta di questo tipo, sopratutto ora che la leva è esclusivamente volontaria con l'Esercito formato da soli professionisti, sia necessario aver affrontato un percorso di vita in cui si sia raggiunta un grado di maturità tale da rendere questa scelta frutto di una forte determinazione e volontà personale; per questo motivo trovo inopportuno escludere da questa possibilità quei giovani che, come me, si apprestano a diventare adulti.

Trovo sia sbagliato porre dei limiti di età così bassi che tendono ad escludere coloro i quali hanno compiuto un corso di studi superiori, costringendoli a partecipare esclusivamente a iter concorsuali.

La possibilità di potersi arruolare quale VFP1 dovrebbe essere concessa a tutti i giovani fino all'età di 28 anni (così com'era, se non sbaglio, nella leva obbligatoria) che hanno il desiderio di intraprendere la carriera militare, per consentire di rendere questa scelta ancora più consapevole.

Vorrei solo aggiungere che questa richiesta non nasce dall'esigenza di trovare un impiego, ma dal desiderio di confrontarmi con questa esperienza che, sono sicura, può solo arricchirmi.

Permettetemi la citazione rubata ma ribadisco fortemente che VORREI VERAMENTE CHE IL MIO FUTURO INIZIASSE DA QUI ed è per questo che mi permetto di chiedere la vostra attenzione.

Restando in attesa di un cortese riscontro, colgo l'occasione per porgervi i miei saluti.

 

Valentina Michielini

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.