Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Sconcerto e timori per la manifestazione dei sindacati autonomi di polizia. PDF Stampa E-mail

Non è stato un bello spettacolo assistere alle pur legittime proteste dei sindacati autonomi di polizia contro la nuova legge Finanziaria alla presenza di una evidente strumentalizzazione politica da parte dei vertici dello schieramento di centrodestra.

Era naturale immaginarsi un sollevamento di scudi della maggioranza di Governo piccata dal fatto che una protesta sindacale prestasse il fianco e fosse animata esplicitamente da una polemica politica di parte.

Non abbiamo nessuna intenzione di fare i puritani in materia, perché ognuno è libero di pensarla politicamente come crede, ma contrabbandare una protesta sindacale con fini esclusivamente politici, a nostro avviso, rappresenta un errore di metodo e di merito che non porta a nulla di buono sul piano delle rivendicazioni per un trattamento più favorevole della legge Finanziaria a favore del personale delle forze di polizia.

Questo atteggiamento ha fatto il paio con la recente riunione del Cocer CC a Tor di Quinto dove si sono ripetute analoghe sovrapposizioni con la politica con evidenti fini strumentali che hanno travalicato, ripetiamo, le pur legittime rivendicazioni del personale.

Come si accennava, questi discutibili atteggiamenti “sindacali” che hanno visto, in fin dei conti, un esiguo numero di personale coinvolto, hanno provocato una risentita reazione delle forze politiche di maggioranza tale da paventare, persino, la possibilità di non realizzare in futuro possibili riforme tese ad allargare gli spazi di democrazia rappresentativa nelle forze armate e nelle forze di polizia ad ordinamento militare.

Ci dispiace ma anche in questo caso non siamo d’accordo con tale comportamento di chiusura che rischia di comprimere ulteriormente i diritti e le aspettative di tutela della stragrande maggioranza del personale dei comparti Difesa e Sicurezza.

Riteniamo che non sia giusto disattendere ancora le attese di riforma maturate in oltre 26 anni di quasi totale assenza di risultati atti a migliorare la condizione socio professionale del personale militare.

Qualsiasi atteggiamento, anche il più discutibile, non può essere invocato dalla classe politica come alibi per rinviare o, peggio ancora, negare un adeguamento democratico del sistema dei diritti e delle tutele dei militari che potrebbe consentire all’Italia di adeguare i suoi standard a quelli più elevati già in vigore da tempo nei paesi europei più avanzati.

L’attuale Governo se vuole veramente incidere sui processi evolutivi finalizzati al consolidamento della democrazia nelle istituzioni dello Stato, non può esimersi dal caratterizzare la sua azione politica realizzando le riforme necessarie per adeguare e consolidare l’azione di indirizzo e di controllo che compete al Parlamento.

La cosa peggiore che il Governo potrebbe fare, da evitarsi ad ogni costo, è quella di limitarsi a convivere con i poteri forti realizzando compromessi, di fatto, “conservatori” che tradirebbero sia il programma elettorale promesso, sia il mandato concesso dagli elettori.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.