Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Importante evento: Rassegna Sindacale, la rivista della Cgil, compie cinquant'anni. PDF Stampa E-mail

Editoria

I 50 ANNI DI RASSEGNA SINDACALE

Un libro sul settimanale della Cgil

 

50 anni esatti, l'anno scorso, da quel lontano 1955 in cui Giuseppe Di Vittorio fondò Rassegna Sindacale. Il settimanale della Cgil, edito dai giornalisti della Edit.Coop, ha deciso di celebrarli facendoli raccontare in un libro che viene presentato a Roma, in Cgil (ore 11, sala Di Vittorio), il 5 dicembre. S'intitola "Rassegna Sindacale compie cinquant'anni. La Cgil e il suo giornale", e l'ha scritto il giornalista de "La Stampa" Roberto Giovannini. Nel libro un'elegante veste grafica fa da cornice a dieci capitoli che - attraverso interviste ai protagonisti di quegli anni - ripercorrono le vicende del settimanale. Dalle lotte operaie fino ai giorni nostri, passando per l'autunno caldo, il sessantotto, i dissidi tra Pci e Psi degli anni ottanta, la scala mobile, tangentopoli, la concertazione.

 

 

UNA COOPERATIVA DI GIORNALISTI

13 anni di Edit.Coop

 

Fondata dai giornalisti di Rassegna Sindacale nel novembre del 1993, la Edit.Coop compie 13 anni nel 2006. Una cooperativa vera, che prevede nel suo statuto la figura del socio lavoratore, applica il contratto nazionale dei giornalisti ed è membro di Mediacoop (l'Associazione di rappresentanza delle cooperative giornalistiche). Edit. Coop nasce dall'esigenza di proseguire l'esperienza di "Rassegna Sindacale" pur nelle difficoltà economiche degli anni novanta.

 

 

IN RETE L'ARCHIVIO DI RASSEGNA

Le annate dal 1955 al 2005

 

L'archivio storico di "Rassegna Sindacale" raccoglie i volumi della rivista a partire dal primo numero del 15 dicembre 1955 fino a quelli dell'anno in corso. Si accede all'archivio storico dal sito www.rassegnasindacale.it. Con la semplice iscrizione (invio del proprio indirizzo di posta elettronica) si possono richiamare, gratuitamente, le copie in Pdf delle pagine originali della rivista, dal primo numero del 1955 all'ultimo del 2005. E' possibile accedere alle pagine sommario di tutta la collezione. L'accesso all'archivio dei numeri dell'anno in corso è riservata agli abbonati. La ricerca nell'Archivio storico può essere fatta nelle modalità più generiche su tutta la collezione (inserendo una parola chiave: argomento, personaggio, autore dell'articolo) o si può specificare l'anno e limitare la ricerca ai sommari. Dal sommario, con un semplice "copia-incolla" del titolo o dell'autore nello spazio di ricerca, si arriva all'articolo cercato.

********************************************************** clicca quì per visualizzare la locandina dell'incontro.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

********************************************************* clicca quì per visualizzare l'invito della manifestazione.
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.