Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Difesa: il Ministro Parisi trova 400 milioni di Euro PDF Stampa E-mail

Un emendamento mette una pezza sui tagli previsti dal decreto Visco-Bersani
Di MAURIZIO PICCIRILLI.

PARISI non disarma. E resiste all´offensiva che prevede tagli a tutti ai ministeri. Così, rispetto a quanto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 4 luglio scorso, dove venivano illustrate tutte le previsioni di bilancio del governo Prodi per i prossimi tre anni, ecco la controffensiva del ministro della Difesa.

Una precisione dovuta perché dopo anni di tagli le nostre truppe rischiavano di finire in cassa integrazione. Così in una nota il ministero della Difesa fa presente che, a fronte dei tagli indicati nell´art. 25 del DL n. 223 del 2006, il Governo ha previsto uno stanziamento di 400 milioni di euro per la Difesa, come riportato nel ddl. sull´assestamento (a.C. 1254) per lo stesso anno 2006.

Va altresì sottolineata la grande attenzione posta dall´attuale Governo al problema delle risorse per la Difesa, come testimonia la recente istituzione di un tavolo tecnico permanente Difesa-Economia, fortemente voluto dai Ministri Parisi e Padoa Schioppa. L´obiettivo di tale tavolo tecnico è di individuare misure da proporre per sostenere il bilancio della Difesa nel prossimo esercizio finanziario o nei successivi, reintegrando i rilevantissimi tagli strutturali ad essi apportati dal 2004 in poi dalla precedente compagine governativa.

Già nel corso della seduta al Senato del 18 luglio scorso della IV Commissione Difesa era emerso che con il Governo Berlusconi le risorse disponibili avevano raggiunto il livello più basso mai assegnato alla funzione Difesa nella storia della Repubblica. Infatti, negli esercizi finanziari della scorsa legislatura, c´è stato una andamento decrescente del Pil per la funzione Difesa che è passato dall´1,079 per cento nel 2002 all´ 1,061 nel 2003, all´1,048 nel 2004 fino a poco più dello 0,99 nel 2005 per scendere ulteriormente allo 0,84 nel 2006. «Queste le scelte dei governi di centrodestra - precisa il ministero - che hanno portato per la prima volta nella storia della Repubblica sotto l´1 per cento.

Con questo Dpef, nel quadro di finanza pubblica tendenziale per gli anni 2007-2011, viene quantificata la spesa, per consumi intermedi in generale, nell´ordine dell´1 per cento del Pil, e si prevede che gli acquisti di beni e servizi scontino i contratti di fornitura (aggiuntivi al programma Eurofighter), già stipulati dalla Difesa e derivanti anche da accordi internazionali, per un impatto medio annuo superiore allo 0,1% del Pil.

Per la prima volta si stabilisce cioè una soglia sotto la quale non è possibile scendere e si legano queste spese in maniera fissa, e quindi obbligatoria, al Pil. Si tratta certamente di un concreto passo avanti per garantire alla Difesa adeguate risorse finanziarie tutelate rispetto alla logica congiunturale dei risparmi di bilancio che ha guidato l'azione di governo del centrodestra nella scorsa legislatura».

sabato 22 luglio 2006 (Il Tempo)

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.