Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Un anno fa vincevamo una prima battaglia, contro il governo, in tema di delega per la revisione dei codici militari di pace e di guerra. PDF Stampa E-mail

Carissimi,

     vi ricordo che un anno fa vincevamo una prima battaglia, contro il governo, in tema di delega  per la revisione dei codici militari di pace e di guerra.

Elettra Deiana, con il suo emendamento,  batteva 18 a 17 il  Governo,  in Commissione difesa alla CAmera.

Grande prova della Campagna contro la riforma dei codici per la quale si era mobilitata  una molteplicità di realtà sociali e società civile, parlamentari e giornalisti, militari:  il collante,  i ragazzi del presidio davanti palazzo CHIGI (articolo 11) per il ritiro delle truppe dall'Iraq.

Poi il 17 aprile,  la vittoria è alla Camera dei deputati,  questa volta si tratta di un emendamento di Silvana Pisa. La sua approvazione provocò un blocco dei lavori, chiesto dal Presidente della Commissione Giustizia Gaetano Pecorella "per valutare come proseguire nell'esame del testo".

ERANO COMPLETAMENTE SPIAZZATI.

IL TESTO CON IL PASSAGGIO DELL'EMENDAMENTO VENIVA INTERAMENTE SCOLVOLTO.

Poi la discussione per la approvazione  della delega è apparsa e scomparsa dall'ordine del giorno della Camera, ma colpo di scena,  adesso che le camere sono chiuse

SI PUO' DIRE FINALMENTE CHE NOI SEMPLICI MILITANTI ED ESPONENTI DEI MOVIMENTI ABBIAMO VINTO,  UTILIZZANDO COME METODO LA COLLABORAZIONE ED IL COORDINAMENTO CON TUTTE LE PERSONE E LE ASSOCIAZIONI, INSOMMA  TUTTI  QUELLI CHE , SE APPROVATA, NE SAREBBERO  STATI COINVOLTI O MEGLIO ANCORA TRAVOLTI.

UN SALUTO DI PACE E SPERANZA. DANIELA DEGAN


Giova a questo punto che alleghi la lettera che avevamo scritto a Prodi, tanto perché non bisogna mai dimenticare .... e sono tempi di elezioni.

Caro Prodi, la pace...
Caro Romano Prodi, ci siamo incontrati l'altra sera, venerdì 25 febbraio, al Presidio permanente per il ritiro delle truppe dall'Iraq, di fronte a Palazzo Chigi, dove siamo da più 120 giorni, anche con il freddo e sotto la pioggia di questi ultimi mesi. Un punto fermo, un piccolo spazio di iridati colori, dove noi «ostinati per la pace» ci ritroviamo tutte le sere dalle 19,30 alle 22,30.
E continueremo ad esserci, fino a quando non andremo via dall'Iraq, poiché quella è, anche per noi, «una guerra che non avrebbe mai dovuto essere iniziata».
Da quel fazzoletto di cemento, dai vari luoghi di incontro del movimento della pace, così, semplicemente, desideriamo comunicarle quali sono, a nostro avviso e in ordine di emergenza, i percorsi alternativi alla politica di guerra e di violenza, come sancito dall'articolo 11 della nostra Costituzione.
La cessazione immediata dei bombardamenti su Ramadi, e comunque in tutte le zone dove si rischia di colpire la popolazione civile e di approfondire le divergenze tra le diverse componenti della società irachena. Il ritiro delle
truppe italiane dall'Iraq.
Bisogna promuovere o a livello ufficiale contatti e incontri pubblici con la società civile irachena, così come il movimento della pace ha fatto finora.
Sollecitare tutti i senatori e deputati del centrosinistra affinché non venga approvato il disegno di legge Martino- Castelli n. 5433, sulla revisione dei codici militari di pace e di guerra. Operare comunque per l'abrogazione degli articoli 72, 73, 74 e 75 del codice penale militare di guerra, attualmente in vigore in Afghanistan e Iraq, che producono una vera e propria censura nei confronti dei giornalisti, dei militari e dei civili presenti nei luoghi ove opera l'esercito italiano e ledono il diritto ad essere informati dei cittadini.
Chiediamo inoltre monitoraggio e trasparenza della «ricostruzione» in Iraq, grazie alla diffusione dei dati relativi alle forniture e gare d'appalto.
Piena applicazione della Legge 185 sul commercio delle armi ed emanazione di norme per regolamentare l'intermediazione di armi. Una decisa opposizione all'aumento delle spese militari nella finanziaria e nelle successive variazioni, l'avvio dell'impegno dello stato italiano nella costruzione di alternative alla difesa armata [Corpi civili di pace].
Le rinnoviamo l'invito a venire al Presidio permanente di fronte a Palazzo Chigi, per parlare con tutti noi di Artcolo 11 - Sana e robusta costituzione, anche al fine di concretizzare e dare il giusto seguito al voto, finalmente espresso contro il rifinanziamento alla missione di guerra Antica Babilonia.
A presto e auguri di buon lavoro... Noi, oltre al nostro, continuiamo a fare gli straordinari per la democrazia e la pace.
Manuele Messineo e Daniela Degan, Art.11- Sana e Robusta Costituzione

Cari, non possiamo aggiungere niente a quel che scrivete al candidato presidente del consiglio Romano Prodi. Anche noi di Carta stiamo facendo un  «presidio», anzi due. Il primo, con coloro che digiunano per Giuliana, Florence e Hussein. Il secondo, per sorvegliare cosa accade a proposito del programma dell'Unione. Stiamo lì, con la nostra bandiera arcobaleno, a ripetere «articolo 11».
[Pierluigi Sullo]

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.