Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Appello ad aderire a AMID: partecipa all'affermazione dei tuoi diritti. PDF Stampa E-mail

APPELLO AD ADERIRE A AMID

 

Sono Vincenzo Frallicciardi, Presidente di AMID, Associazione per i Militari Democratici, rivolgo questo appello a tutti coloro che ci seguono quotidianamente e che intendono condividere gli scopi che l’Associazione da anni persegue per il raggiungimento degli obiettivi che si è data sin dalla sua nascita: aprile 2000.

 

La nostra iniziativa nasce da un’ansia di coinvolgimento e di partecipazione alla vita delle Istituzioni nelle quali abbiamo scelto di servire il Paese ed ai processi democratici di loro evoluzione e trasformazione.

 

Si tratta, in definitiva, del desiderio di fornire esperienze maturate per migliorare il sistema vigente a tutto vantaggio del cittadino.

 

La strada che abbiamo percorso in questi anni è stata spesso ostacolata da chi non ha creduto nella bontà delle nostre azioni, pur tuttavia il tempo è stato per noi galantuomo.

 

Gli avvenimenti degli ultimi tempi, più che mai, hanno reso evidente come il riconoscimento delle libertà sindacali ai cittadini militari, pur se innestate in un moderno sistema di rappresentanza, interpreti un rilevante interesse pubblico non più procrastinabile se si vuole reggere il passo con i Paesi a democrazia parlamentare più evoluti.

 

Abbiamo cercato di far capire come il nostro apporto di proposte e di idee intenda favorire un moderno concetto di sicurezza, in esso comprendendo anche la sicurezza economica, senza il quale non esiste società politica, cercando sempre il difficile equilibrio con il rispetto delle libertà individuali, il cui raggiungimento garantisce la vera democrazia.

 

La crescita dell’ Associazione, in termini di associati, in questi anni ha subito fasi altalenanti che per fortuna nulla hanno influito sul suo funzionamento nelle fasi di ideazione, partecipazione e perseguimento di obiettivi preposti. Il dato che intendo sottolineare è che mentre, in un fase iniziale l’ Ordinamento Militare ha inteso governare il rapporto con le Associazioni con le logiche di gerarchia, di disciplina e di militarismo, oggi gli atteggiamenti sembrano mutati improntati ad un reciproco rispetto e non più a diffidenza.

 

Gli avvenimenti degli ultimi tempi dimostrano come l’azione congiunta delle Associazioni e degli Organismi di Rappresentanza Militare possa ben interpretare le idee e le proposte degli associati e dei rappresentati e soprattutto riesca a produrre quella “sensibilizzazione” necessaria  per far intendere le ragioni di un mondo che sino ad oggi ha dovuto, suo malgrado, delegare ad altri la tutela dei propri interessi. Mi riferisco, in particolare alle azioni svolte in occasione dei lavori Parlamentari volti alla approvazione della riforma dei Codici Militari e della riforma del sistema di Rappresentanza Militare.

 

Queste esperienze devono costituire un insegnamento: uniti si vince.

 

Le organizzazioni sindacali, i Cocer dei comparti Sicurezza e Difesa e le Associazioni unite in un unico fronte di rappresentanza possono conseguire quegli obiettivi comuni che sino ad oggi non sono stati raggiunti: un “vero” riordino delle carriere, il rinnovo dei contratti scaduti, il riconoscimento delle indennità per servizi gravosi svolti, un sistema di rappresentanza che sia in grado di tutelare il personale.

 

Occorre tuttavia ricordare che in democrazia il concetto di rappresentanza si associa normalmente ai concetti di minoranza e di maggioranza: in altre parole, ai numeri.

 

Le Associazioni “pesano” a seconda del numero degli associati che annoverano.

 

Chiedo pertanto a tutti coloro che ci seguono, a coloro che condividono le nostre idee, le nostre proposte ed i nostri obiettivi di partecipare attivamente diventando soci o sostenitori di “AMID”.

 

Per coloro che ancora avessero delle perplessità circa la piena legittimità della nostra Associazione allego la sentenza del TAR Lazio, Sezione I bis  del 15 luglio 2004 che testualmente recita:

 

“Essa (ci si riferisce ad AMID) infatti risulta già essere costituita; e quindi non necessitante dell’assenso preventivo disciplinato dalla Circolare avversata, la quale non assume (come del tutto evidente) valenza retroattiva, sì da imporre, anche per le Associazioni già esistenti, un assenso che invece riguarda esclusivamente le formazioni associative la cui costituzione è successiva all’adozione delle disposizioni da essa introdotte.”

 

Invito, pertanto, tutti coloro che intendono sostenerci ad aderire ad AMID versando la quota d’iscrizione, che anche per quest’anno è rimasta invariata a€. 26, che consente di fruire gratuitamente dei servizi e delle consulenze dell’associazione nonché di poter contare su una informazione tempestiva e competente sulle iniziative di AMID e su tutte le novità che riguardano il Comparto Difesa e Sicurezza.


 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ AMID

1.    compilare e sottoscrivere la domanda di adesione sull’apposito stampato scaricabile dal sito www.amid.it. Il modulo deve essere inviato alla sede dell’Associazione AMID in via Goito,39, - 00185 ROMA.

 

2.    versare la quota di iscrizione annuale di €. 26 tramite:

·       conto corrente postale n° 81833014 intestato a AMID - Associazione per i Militari Democratici via Goito, 39, - 00185 ROMA

·       bonifico bancario alle coordinate bancarie:

ABI 06065      CAB 73161      C/C 10063191        intestato a AMID - Associazione per i Militari Democratici via Goito, 39 - 00185 ROMA.

 

 

L’iscrizione ad AMID consente di ottenere consulenze gratuite su:

·       stato giuridico

·       trattamento economico

·       pensionistica

 

 

Inoltre con la tua adesione contribuisci al progetto di AMID di garantire una informazione indipendente e qualificata tramite il suo sito www.amid.it e la rivista telematica 3D: Diritti, Difesa e Democrazia.

 

 

Per quesiti e consulenze rivolgersi c/o la sede nazionale, sedi locali o sito web/e-mail.

 

************************************************************************************************

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

clicca quì per scaricare il modulo "domanda di adesione"
 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.