Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Il Cobar n.25 risponde al SAP sul Riordino delle Carriere. PDF Stampa E-mail

ESERCITO ITALIANO

CONSIGLIO DI BASE DELLA RAPPRESENTANZA

CATEGORIA B- COBAR 25

 

MANTOVA 08/02/2006

 

RISPOSTA AL COMUNICATO DEL SAP DEL 06/02/2006.

 

 

In data 06/02/06 il sindacato della polizia in oggetto ha diramato un comunicato inerente l’imminente riordino delle carriere che interessa sia il comparto sicurezza che le Forze Armate.

Si rende doverosa una risposta ad uno dei punti contenuti in questo comunicato, afferente dichiarazioni alquanto offensive nei riguardi dei Marescialli delle Forze Armate che evidentemente non godono molta stima nelle file di questo sindacato.

Riteniamo precisare innanzi tutto che da parte nostra non vi e’ alcun pregiudizio nei riguardi di nessuna categoria, rispettiamo qualunque opinione anche se questa e’ diversa dalla nostra, ma non per questo insultiamo i nostri colleghi della polizia con termini dispregiativi. Questa affermazione.

denota un assoluto disprezzo per la nostra categoria, disprezzo, che non riteniamo assolutamente giustificato considerando che le Forze Armate spesso lavorano a fianco dei tutori dell’ordine con reciproco rispetto.

Volevamo comunque evidenziare una dichiarazione che ci ha lasciati perplessi in cui si afferma che i c.d. “FIRMAIOLI” delle Forze Armate hanno assunto il grado che rivestono per decreto a dispetto degli Ispettori di Polizia che per acquisire il loro grado hanno superato un difficilissimo corso di diritto.

Volevamo ricordare ai poco informati rappresentanti del SAP che il Maresciallo, prima di arrivare ad esserlo, ha dovuto superare un concorso ed un successivo corso presso la Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo, alla fine del quale ha dovuto sostenere un ulteriore corso di specializzazione presso le varie scuole delle Forze Armate, ove fra l’altro in alcuni corsi specifici spesso abbiamo visto esponenti del comparto sicurezza che si sono formati a fianco dei Marescialli.

Dopo l’assegnazione ai Reparti di appartenenza i Marescialli continuavano e continuano a frequentare dei corsi di aggiornamento per mantenere ed aggiornare le professionalità acquisite considerando che si utilizzano apparati del costo di milioni di euro che hanno bisogno di un’altissima competenza.

Dall’anno 2000 la scuola Allievi Marescialli di Viterbo forma, con corsi accademici-universitari e relativo conseguimento di una laurea di primo livello, i futuri Marescialli dell’Esercito.

Con la trasformazione dell’Esercito su base professionale i Marescialli, sia del nuovo che del vecchio iter, provvedono alla formazione professionale dei volontari di qualsiasi livello.

Il personale in servizio permanente delle Forze Armate opera, in concorso con le forze dell’ordine e contribuisce al mantenimento dell’ordine e la sicurezza su tutto il territorio nazionale confermando l’ecletticità della sua figura che gli consente di operare a trecentosessanta gradi senza alcun demerito.

Vedasi operazione “Domino”, Vespri siciliani, Op. Riace, Forza Paris ecc ecc.

In queste operazioni i Marescialli dell’Esercito hanno assunto compiti di altissima responsabilità come Comandanti di unità dislocate su tutto il territorio Nazionale.

Dagli inizi degli anni novanta l’Esercito è stato chiamato fuori dal territorio Nazionale in teatri operativi dove tutto il personale ha operato con altissimo senso di professionalità dedizione e grandissima umanità in un diuturno lavoro e a prezzo di notevoli sacrifici personali.

Ricordiamo ai colleghi del SAP che queste operazioni nei primi anni si sono svolte con personale quasi esclusivamente formati dai c.d. “FIRMAIOLI” e che hanno dimostrato un altissimo senso del dovere ed una competenza professionale di prim’ordine.

In questa disquisizione non vogliamo entrare nel merito della legge sul riordino, che attualmente è in discussione al Senato. Giusta o sbagliata che sia questo lo lasciamo decidere e discutere ai nostri rappresentanti COCER che godono della nostra incondizionata fiducia e che operano con competenza affinché il personale tutto delle Forze Armate sia tutelato nei propri diritti.

Abbiamo voluto semplicemente rimarcare il nostro stupore e disappunto su alcune considerazione che i nostri stimatissimi “Colleghi” della Polizia hanno rivolto ai Marescialli delle Forze Armate.

Da parte nostra continueremo ad operare a fianco delle Forze dell’Ordine come abbiamo sempre fatto e come la situazione Nazionale ed Internazionale ci chiede ed avremo sempre una incondizionata stima nei confronti dei nostri tutori dell’Ordine essendo consapevoli che siffatte dichiarazioni sicuramente non incontrano l’approvazione della stragrande maggioranza delle stesse.

 

CONSIGLIO DI BASE DI RAPPRESENTANZA

COBAR 25 –MANTOVA-

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.