Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Il Cocer Interforze Cat. B, boccia il Riordino delle Carriere in discussione al Senato PDF Stampa E-mail

DOCUMENTO UNITARIO PRESENTATO IN OCCASIONE DELL’AUDIZIONE PRESSO COMMISSIONI – I AFFARI COSTITUZIONALI E IV DIFESA – IN SEDE CONGIUNTA SUL RIORDINO DELLE CARRIERE –MARESCIALLI ED OMOLOGHI, SERGENTI ED OMOLOGHI DELLA CATEGORIA “B” DEL COCER INTERFORZE

Il COCER Interforze categoria “B” (Ispettori , Marescialli, Sovrintendenti e Sergenti) del Comparto Sicurezza e Difesa, preso atto dei principi e dei criteri ai quali il testo di legge delega sul Riordino delle Carriere licenziato dalla Camera dei Deputati e ora al vaglio del Senato delle Repubblica intende uniformarsi, esprime il proprio parere di ferma contrarietà per il seguente ordine di argomentazioni:

• È assolutamente parziale e non lascia intravedere alcuna riforma complessiva delle funzioni e delle professionalità degli operatori delle Forze di Polizia ad Ordinamento Militare (Carabinieri e Guardia di Finanza) e delle Forze Armate;
• Non elimina le tante ed ingiustificate disparità di trattamento (economico e giuridico) oggi esistenti;
• Non propone il modello di sviluppo e ordinamentale in grado di assecondare i necessari processi di modernizzazione delle FF.AA. ed le FF.di Polizia;
• Non tiene in alcuna considerazione le necessità del personale ed le amministrazioni limitandosi a prevedere la creazione di un ruolo unico esecutivo e poco altro;
• La realizzazione tecnica, poi, del provvedimento ha destinato 34 mln. di € (20 € pro-capite) delle risorse disponibili, pari a 119 mln. di €, anteponendo la ristrettezza economica alle eventuali esigenze recepite nel testo di delega. Tale ristrettezza è ulteriormente aggravata dal divieto “di maggiori oneri a carico del bilancio dello Stato” futuri.

È di tutto evidenza l’importanza strategica di una legge delega sul riordino delle carriere, molto atteso che faccia perno:

• Su uno sviluppo complessivo e strutturale delle carriere che contribuisca a disegnare una organizzazione interna più efficiente, in cui sia più chiaro il rapporto diretto tra gradi ruoli funzioni e, anche più funzionale ai bisogni dei cittadini;
• Sul riconoscimento delle professionalità e delle anzianità maturate;
• Sulle necessità di eliminare vecchie e nuove disparità di trattamento;
• Sulla peculiarità delle funzioni e delle specificità esercitate dal personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate;
• Su una più adeguata qualificazione e professionalizzazione del personale.

Per queste ragioni, gli Ispettori, Marescialli, i Sovrintendenti, i Sergenti di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia Di Finanza respingono l’ipotesi di questa legge delega destinata a creare più problemi di quanti potrebbe risolverne.

È il caso di precisare che la diversità delle posizioni assunte dalle categorie all’interno del COCER è il chiaro riscontro di quanto carente sia il provvedimento. Questo doveva essere oggetto di profonda riflessione, prima dell’avvio dei lavori Parlamentari. Chi vuole dar via libera alla legge delega è perché ha già assunto una posizione di sfiducia verso gli sviluppi futuri e non considera che ci sono già autorevoli pareri tecnici contrari (il ragioniere generale dello Stato e la stessa Commissione Giustizia di questo autorevole ramo del Parlamento).

La categoria “B”, con serenità e con cognizione di causa oggi dice “no” al provvedimento fornendo addirittura indicazioni su una sua reimpostazione affinché lo stesso possa essere più facilmente accettato in considerazione che “il riordino” è molto atteso da tutti, in particolar modo dagli stessi Ispettori e Marescialli.

A schierarsi a favore, è la categoria più debole. Ne prendiamo atto. Per questo motivo suggeriamo a questa autorevole Commissione di destinare tutte le risorse oggi disponibili all’unificazione del ruolo truppa e sergenti con la pregiudiziale che la legge delega dovrà contenere una norma transitoria che preveda il passaggio al ruolo superiore degli attuali sergenti/sovrintendenti, come già accaduto con la Legge 121 del 1981 per le Forze di Polizia.

A nome di tutti i rappresentati della categoria “B”, dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ringraziamo le Commissioni per l’attenzione prestataci.

COCER INTERFORZE CATEGORIA “B
ESERCITO, MARINA, AERONAUTICA, CARABINIERI e GUARDIA di FINANZA

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.