Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Aggiornamento sul Riordino delle Carriere PDF Stampa E-mail

Anche oggi riordino FERMO in Aula – Gasparri  contestato.

Si è tenuta questa mattina, davanti al palazzo di Montecitorio, la protesta della maggioranza dei  sindacati di polizia unitamente alle rappresentanze del comparto difesa contro il provvedimento del riordino delle carriere.
Alla conferenza stampa sono intervenuti gli onorevoli Minniti, Bianco, Bressa, Lucidi, Deiana ed a sorpresa l'on. Gasparri contestato.
L'on. Gasparri ( da apprezzare il fatto che sia intervenuto) di fronte alla chiara maggioranza dei sindacati e delle rappresentanze che rifiutano questo Riordino, ha detto che il governo intende andare avanti e cercherà di approvare il provvedimento! Dopo tale affermazione il rappresentante della maggioranza ha subito una contestazione che si è ripetuta quando lo stesso ha ricordato gli aumenti concessi dal suo governo che, a suo parere,  sarebbero stati maggiori di quello precedente. Gasparri ha anche affermato che bisogna tenere conto di quelli che vogliono il Riordino e quindi NON sarà tenuta di conto la chiara opposizione che comprende, oltre all'80% del comparto difesa sicurezza, anche il parere negativo di Associazioni come Ficiesse, Assodipro, Amid, Giornale dei Militari ecc.
L'on. Minniti, a nome dei parlamentari presenti, ha promesso una durissima opposizione al testo ed ha sottolineato, tra gli applausi, che provvedimenti importanti come questo vengono imposti senza confronto con i diretti interessati e quindi senza tener conto della chiara maggioranza di chi è contrario a questo Riordino.
Si evidenzia l’assenza della sezione CoCeR EI  che sicuramente sarà stata  occupata da impegni molto più importanti del riordino delle carriere del personale.
 

Salvatore Rullo

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

NON CI COSTRINGETE A SCENDERE IN PIAZZA

 

Un vero e proprio appello al senso di responsabilità del Governo è stato oggi rivolto da quasi tutti i Sindacati di Polizia, e dai rappresentanti dei Cocer, nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina presso l’Hotel Capranichetta, in una sala gremita, alla presenza tra gli altri, degli Onorevoli Bianco, Minniti, Bressa, Deiana, Lucidi e Gasparri.

“Questo riordino è inaccettabile, creerà nuove ingiustizie, aggraverà le sperequazioni esistenti.

Come è inaccettabile quello che avete fatto con l’ultima Finanziaria, tagliando su aspetti essenziali per lo svolgimento delle nostre funzioni, abolendo la diaria di missione e persino le forme di assistenza ai feriti in servizio, licenziando perfino centinaia di agenti già in servizio.

Non fate propaganda elettorale sulla nostra pelle, gli operatori delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate non lo meritano.

Per favore, non ci costringete a scendere in piazzaâ€.

Questo il senso delle richieste espresse da tutti i rappresentanti sindacali su mandato di oltre il 90% degli operatori della Sicurezza e della Difesa.

L’iniziativa, senza precedenti nella storia sindacale degli uomini in divisa, diretta a bloccare un assurdo riordino delle carriere palesemente contrario alle aspirazioni legittime di centinaia di migliaia di poliziotti, carabinieri, finanzieri e soldati, continua quindi a ritmo serrato.

E se dal Governo fanno sapere che l’intenzione è quella di varare il provvedimento, e a questo punto non si capisce davvero per quale motivo, i rappresentanti sindacali rispondono che non intendono minimamente recedere di un solo passo dalla protesta.

Urge, a questo punto, che qualcuno si assuma ufficialmente la responsabilità di una scelta così penalizzante per gli uomini in divisa: gli interessi in gioco non sono sicuramente di secondo piano e riguardano la stessa tenuta dei livelli di sicurezza nazionale ed internazionale del Paese.

 

Roma, 24 gennaio 2006

 

COMPARTO SICUREZZA

 

POLIZIA DI STATO:                         SIULP; SIAP-ANFP; SILP-CGIL; FSP;COISP; UILPS

CO.CE.R:                                           Carabinieri (responsabili settore); Guardia di Finanza;

POLIZIA PENITENZIARIA:              SAPPE; CISL FP-Penitenziari; FP CGIL Comparto Sicurezza;

UILP PA Penitenziari

CORPO FORESTALE:                       CISL FP FORESTALI; FP CGIL comparto sicurezza;

UILP PA FORESTALI

 

COMPARTO DIFESA

 

CO.CE.R.:                                          Esercito (delegato P.Varone); Aeronautica e Marina

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.