Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Finanziaria: tagli a Forze Armate e Forze di Polizia. Interpellanza al Ministro. PDF Stampa E-mail

TAGLI" A FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA: INTERPELLANZA AL MINISTRO

“Caserme gelate in tutt'Italia, poco carburante per il comando dei Carabinieri di Lamezia Terme.

Sono soltanto alcuni esempi delle ristrette disponibilità finanziarie che interessano le forze di polizia, com'è stato evidenziato anche da alcune inchieste giornalistiche”.

Lo affermano Marcella Lucidi e Marco Minniti, deputati dei Ds e rispettivamente responsabili per la Quercia dei problemi sicurezza e problemi dello Stato, che hanno presentato un'interpellanza al ministro dell'Interno chiedendo ''iniziative e correttivi per assicurare al Paese una politica per la sicurezza efficace e sostenibile”.

Nell'interpellanza i deputati Ds ricordano che “la legge finanziaria presentata dal governo destina solo l'1,5% dell'intera manovra al comparto sicurezza” e che “la previsione di stanziamenti per i rinnovi contrattuali 2006/2007 per gli oltre 400.000 operatori della sicurezza e delle forze armate è di soli 9,5 euro di aumento mensile pro capite per il 2006 e poco meno di 15 euro per il 2007''.

“Vengono ridotti del 10% gli stanziamenti per il pagamento delle missioni operative del personale della sicurezza – scrivono Lucidi e Minniti - e viene soppressa l'indennità di trasferta, con un serio aggravio per il personale costretto per funzione a continua mobilità; sono ridotti i risarcimenti economici per quel personale che contrae infermità per ragioni di servizio, senza la previsione di
alcuna copertura finanziaria per le conseguenti cure sanitarie”.

Lucidi e Minniti chiedono, per concludere, che le forze di polizia abbiano “risorse e mezzi adeguati per assolvere alle loro funzioni istituzionali”.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Dichiarazione stampa di Fabrizio Rossetti

Responsabile Nazionale Fp Cgil Comparto Sicurezza

DDL Finanziaria 2005

Ecco le tre esse del Governo: Sicurezza Senza Soldi. Un’elemosina per i contratti.

Altro che Finanziaria attenta ai problemi della sicurezza.

Quello licenziato dal Governo è il peggiore disegno di legge finanziaria degli ultimi cinque anni ed è una vera e propria attività di mistificazione quella di chi vuol fare credere al Paese che sulla sicurezza vi siano state attenzioni eccezionali.

Ciò che resta è il dato nudo e crudo: solo l’1,5% dell’intera manovra è indirizzato verso la sicurezza, peraltro escludendo totalmente dall’agenda degli interventi qualsiasi pur minima risposta alla grave crisi strutturale ed economica che attraversa l’intero modo carcerario.

Scandalosa la previsione di stanziamenti per i rinnovi contrattuali 2006/2007 per gli oltre 400.000 operatori della sicurezza e delle forze Armate.

Sono previsti 9,5 euro di aumento mensile pro capite per il 2006 e “quasi” 15 euro per il 2007.

E, non contento, per rinforzare questa decisione il Governo interviene anche sulla contrattazione accessoria operando una forte riduzione di quei fondi integrativi destinati alla retribuzione di importanti indennità operative di ciascuna forza di Polizia e Forza Armate.

Si cristallizzano le risorse contrattuali integrative al 2004, peraltro già penalizzate dall’ultimo rinnovo contrattuale.

Vi sono poi nel disegno di legge alcune gravissime previsioni che danno il senso di quanto lontana sia ormai la distanza fra i bisogni dei lavoratori in divisa e l’azione di questo Governo.

Vengono ridotti del 10% gli stanziamenti concernenti spese direttamente regolate da leggi fra le quali, ad esempio, il pagamento delle missioni operative del personale della sicurezza.

Viene soppressa l’indennità di trasferta e ciò graverà sulle spalle di quelle donne e di quegli uomini che per la natura del loro impiego sono costretti a continua mobilità.

Particolarmente odiose, infine, le previsioni per le quali si riducono i risarcimenti economici per quel personale che contrae infermità per ragioni di servizio e la totale scomparsa di ogni forma di copertura finanziaria per le conseguenti cure sanitarie.

Una finanziaria senza soldi sulla quale il Governo dovrà aspettarsi l’inevitabile mobilitazione e protesta dei lavoratori del comparto, indignati ed arrabbiati per l’ennesima legge di bilancio che continua ad offrire alla nazione insicurezza.

Roma 6 Ottobre 2005.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.