Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Cobar dei Carabinieri dell’Emilia Romagna contesta il Gen. Comandante PDF Stampa E-mail

La rappresentanza di Base dei Carabinieri contesta il Generale Gualdi

 

Presa di posizione del Cobar dei Carabinieri dell’Emilia Romagna, la Rappresentanza di base dell’Arma, che con una protesta eclatante, per contestare il proprio comandante, Generale Gualdi, per alcune sue iniziative, non parteciperà oggi 8 giugno 2005 alla Festa dell’Arma, organizzata nella sede del Comando Regione di questa via Bersaglieri.

La rappresentanza sindacale (27 delegati), con un suo documento, ha comunicato al proprio comandante  che non condivideva le discriminazioni poste in atto in merito all’organizzazione del rinfresco, previsto dopo la cerimonia, a danno dei semplici carabinieri. Un delegato precisa: “La festa dei Carabinieri si è tramutata nella festa personale del Signor Generale. Infatti dopo la cerimonia sono previsti 2 Buffet, in uno è prevista la partecipazione esclusiva delle Autorità, degli Ufficiali e degli invitati  del Generale Gualdi. Nell’altro, naturalmente di rango minore, è prevista la partecipazione dei semplici Carabinieri”. Un altro delegato continua precisando: “hanno anche inviato gli inviti di diverso colore, proprio per fare in modo che il Carabiniere non si mischi tra i cosiddetti VIP”.

Nel documento stilato dai rappresentanti di 6.000 carabinieri, approvato a larghissima maggioranza e senza alcun volto contrario, si precisa che la festa dell’Arma è di tutti i Carabinieri, per cui un Comandante, in tale occasione, terminate le formalità della cerimonia, ha il dovere morale ed istituzionale di stare ed incontrarsi con i suoi uomini, condividere con loro un momento prestigioso, la ricorrenza dell’Annuale della Fondazione”, durante il quale ringraziarli personalmente per l’impegno che quotidianamente assolvono ovvero ringraziare anche i loro familiari per i disagi che spesso sopportano, in religioso silenzio, per la particolarità del lavoro svolto dai propri coniugi/genitori.

Queste proteste seguono quella già attuata dalla stessa rappresentanza, sempre nei confronti del Generale riguardo all’allestimento del sontuoso palco. Un terzo delegato aggiunge: “ Per l’allestimento del palco sono stati utilizzati carabinieri anziché ditte specializzate il tutto a discapito delle elementari norme di sicurezza previste dalle attuali leggi”. Ancora un altro delegato soggiunge: “con quale coraggio posso contestare ad un datore di lavoro, violazioni in merito alla sicurezza dei lavoratori, quando il mio comandante per primo si fa beffa della legge?”.

Infine tutti i rappresentanti: “si ricordano di noi solo quando moriamo o quando fanno finta di ringraziarci nei discorsi ufficiali, mortificandoci nella sostanza tutte le volte che l’organismo non viene tenuto in nessuna considerazione”.

I rappresentanti sottolineano che l’impossibilità dei delegati cobar di poter colloquiare all’esterno porta a questo tipo di situazione, che se non sentite da chi comanda, qualora il delegato potesse parlare avrebbe costretto il comandante ad ascoltare. Bisogna cambiare la legge sulla rappresentanza radicalmente dando ad ogni delegato la tutela e la libertà di espressione, come dovrebbe essere in un normale Paese democratico.

Non è secondo questi rappresentanti, il modo di onorare il 191° anniversario della fondazione dell’Arma, i caduti, i feriti e quanti hanno operato con umiltà, serietà ed impegno, dando prova di non aver ancora chiaro che la Festa dell’Arma deve avere contenuti che rispettano in primis solo i CARABINIERI, non gli interesse personali e né i “palchetti” di facciata.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.