Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Dopo 143 anni la Camera dei Deputati approva definitivamente la legge che anticipa la “sospensione del servizio obbligatorio di leva”. PDF Stampa E-mail

La Camera dei Deputati, nella seduta del 29/07/2004, ha approvato in via definitiva il disegno di legge 4233-B, presentato dal Ministro della Difesa, Antonio Martino, relativo alla “sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva e disciplina dei volontari di truppa in ferma prefissata”.
Il d.d.l. Martino, già approvato dalla Camera dei Deputati il 5 novembre 2003, è stato successivamente modificato e approvato dal Senato della Repubblica il 21 luglio 2004. Il provvedimento anticipa al 1 gennaio 2005 la sospensione della ferma di leva, in precedenza prevista per il 1 gennaio 2007. Con esso si porta a definitivo compimento, aggiornandolo, il processo di professionalizzazione delle Forze Armate che, nato con la legge 14 novembre 2000, n. 331 (“Norme per l’istituzione del servizio militare professionale”), trova la sua disciplina attuativa nel decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215 (“Disposizioni per disciplinare la trasformazione progressiva dello strumento militare in professionale”), recentemente modificato con il decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 236.
L’iniziativa è stata una delle prime avviate dal Ministro Martino, nella convinzione – condivisa dalla maggioranza delle forze politiche presenti in Parlamento – che il Paese debba poter disporre di uno strumento militare capace di corrispondere efficacemente alle nuove esigenze della sicurezza nazionale e di garantire una presenza professionalmente qualificata e in grado di inserirsi efficacemente negli schieramenti alleati nel contesto delle sempre più numerose missioni di pace della Comunità Internazionale.
La nuova legge consentirà, da un lato, di accelerare il passaggio a Forze Armate composte da professionisti, dall’altro corrisponderà alle aspettative delle famiglie e dei giovani non interessati al servizio militare, favorendo le aspirazioni di quanti intendono impegnarsi nella professione militare e garantendo successivi sbocchi occupazionali.
Pertanto, le chiamate per lo svolgimento del servizio di leva sono sospese a decorrere dal 1° gennaio 2005. Fino al 31 dicembre 2004 sono chiamati a svolgere il servizio di leva, anche in qualità di ausiliari nelle Forze di polizia ad ordinamento militare e civile e nelle amministrazioni dello Stato, i giovani nati entro il 1985. Il servizio militare volontario potrà essere svolto, nei ranghi dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, nella categoria dei Volontari in Ferma Prefissata (VFP) per la durata di un anno o quadriennale, con possibilità di rafferme, oppure in quella dei Volontari in Servizio Permanente (VSP).
Al personale delle categorie dei VFP, che abbia prestato almeno un anno di servizio volontario nelle Forze Armate, è riservato l’accesso alle carriere iniziali delle Forze di Polizia, ad ordinamento civile e militare, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Militare della Croce Rossa. Tale soluzione, frutto di approfondita attività di concertazione tra i Ministeri interessati, garantisce alle altre Amministrazioni la disponibilità di personale già in possesso di adeguata preparazione di base.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.