Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Riallineamento delle carriere dei Sottufficiali: il testo completo del provvedimento. PDF Stampa E-mail
Clicca su disegno di legge RIALLINEAMENTO per leggerlo cor Acrobat Reader.

Il nostro commento

Il Riallineamento delle carriere dei Sottufficiali delle Forze Armate è ormai quasi giunto definitivamente a compimento.

Nonostante tutto rimane il rimpianto sia per il tempo trascorso sia per come è stata gestita la questione che, di fatto, ha realizzato un riallineamento tardivo e parziale.

Tra l'altro il riallineamento lascia aperta la problematica relativa allo sbocco delle carriere dei Sottufficiali mentre, da tempo, le forze di polizia hanno adottato appositi provvedimenti in tal senso.

Infine nonostante sia stata prevista  una aliquota di valutazione straordinaria per i Marescialli Capi con anzianità 1994 alla data del 31/12/2002, dispiace dover constatare, invece, che è stata volutamente persa l'occasione di emanare il provvedimento di riordino in tempo utile per farlo rientrare negli effetti della circolare per gli avanzamenti maturati nel 2003.

Nonostante si sia riscontrata l'attuale buona volontà messa in evidenza nella vicenda dagli Stati Maggiori e dal Cocer, è innegabile dover constatare che si è arrivati al riequilibrio delle carriere dei Sottufficiali delle Forze Armate rispetto ai loro colleghi delle Forze di Polizia, con ben nove anni di ritardo!

A nostro avviso questa è una ulteriore dimostrazione dell'inefficacia dell'attuale sistema di tutela del personale militare realizzato con la Rappresentanza Militare!

Meditate gente, meditate.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.