Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Il Parlamento approva la risoluzione che blocca gli sfratti degli alloggi demaniali. PDF Stampa E-mail

Finalmente ancora buone notizie sul fronte degli alloggi demaniali della Difesa.

Infatti, la risoluzione che blocca gli sfratti per gli utenti degli alloggi demaniali della Difesa , approvata a stragrande maggioranza dalla Camera dei Deputati, fa seguito alla bocciatura parlamentare del Decreto governativo che puntava alla selvaggia "cartolarizzazione" di SCIP voluta dal ministro del Tesoro Tremonti.

I recenti test elettorali, poco favorevoli per la maggioranza di governo, hanno determinato un ripensamento in parecchi partiti della maggioranza che non hanno voluto essere da meno dell'opposizione nel tutelare la difesa degli elettori utenti di alloggi demaniali.

Inoltre, una nuova stagione di confronto sembra essersi aperta anche nell'Amministrazione della Difesa che, probabilmente, ha finalmente compreso la necessità di dover mutare la sua strategia dimostratasi perdente  per gli utenti e per se stessa.

In questo quadro va letta la convocazione per i primi  di settembre del comitato di CASADIRITTO da parte del ministro della Difesa Martino che, finora, non si era speso più di tanto.

Ci auguriamo che la maturazione di queste nuove sensibilità politiche facciano comprendere a tutti i soggetti in campo  della necessità di dover stare assieme per poter difendere efficacemente gli interessi comuni all'Amministrazione ed al suo personale in servizio ed in quiescenza.

Di seguito riportiamo volentieri il comunicato ufficiale di CASADIRITTO cui va il riconoscimento per aver coordinato e promosso tutte le iniziative che sono sfociate in un successo che, inizialmente, sembrava insperato.

I nostri soci e lettori ben sanno che anche AMID ha fornito, come sempre, il suo qualificato contributo, ma la l'azione e la collaborazione con il comitato CASADIRITTO è stata determinate e questo gliene va dato atto.

Già da settembre AMID sarà impegnata sul fronte dell'iniziativa politica e dell'informazione per tentare di portare a soluzione, nel migliore dei modi, l'antica problematica degli alloggi demaniali della Difesa.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

COMITATO NAZIONALE UTENZA E VALORIZZAZIONE DEMANIO MiLITARE DI ABITAZIONE

Via Garibaldi, 3 - 00153 Roma -tel. 06-5883981

 

        Cari amici,

nel pieno del mese di agosto, sentiamo la necessità di darvi una buona notizia, che per molti di noi ci toglie da un incubo e per tutti è di grande soddisfazione:

Il giorno 31 LUGLIO, nella seduta antimeridiana della Camera dei Deputati, è stata approvata la Risoluzione n. 7- 00261 (Pistone,Pisa, Angioni, Minniti, Lucidi, Benvenuto ed altri), "che sospende tutte le azioni intraprese o da intraprendere da parte dell'Amministrazione della Difesa intese ad ottenere il rilascio forzoso dell'alloggio..." (vedi copia lettera M - e votazione congiunta).

Inoltre il Comitato Nazionale CASADIRITTO comunica di aver ricevuto da parte del Gabinetto Difesa, la convocazione dal Ministro della Difesa on. Martino.

In quest’occasione saranno rese note direttamente al Ministro le nostre proposte: vendita diretta e riutilizzo delle risorse.

Questi risultati, ottenuti all'indomani della clamorosa caduta del Decreto n. 102 del 9 maggio 2003 (cartolarizzazione), che in modo avventato metteva le nostre case in mano “SCIP” per poi rivenderle o metterle all'asta in caso di non accettazione delle condizioni economiche esose richieste, ci fa ritenere che la forte coesione di tutti gli utenti insieme al Comitato CASADIRITTO, alla fine abbia dato i suoi frutti.

Adesso, da settembre, ci attende una difficile fase: si dovrà decidere chi venderà le case (insisteremo per la vendita diretta) e con quali modalità; noi faremo sicuramente la nostra parte come sempre.

Sarà inoltre dato impulso alla raccolta di firme per finalizzare presso il Parlamento le nostre proposte riguardanti la vendita degli immobili.

Non ultimo, è bene ricordare che il funzionamento e le attività del Comitato CASADIRITTO dipendono anche dall'aiuto economico che in via eccezionale vi chiediamo di rinnovare versando un contributo (minimo 5 euro) sul c/c postale n. 39898945 intestato a DI BARTOLOMEO Luigi - FRANCHITTO Benedetto, via Flaminia, 333 - 00196 - Roma, ben sapendo del loro buon utilizzo.

Nominativi ed indirizzi, dovranno essere mandati a parte, presso la sede del Comitato.

Cordiali saluti.

 

Roma, agosto 2003

 

IL COMITATO NAZIONALE CASADIRITTO

Il Coordinatore

Sergio Boncioli

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.