Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

La confusione regna sovrana per le pensioni del comparto Sicurezza e Difesa PDF Stampa E-mail

 

La posizione previdenziale degli operatori del comparto Difesa fu stata stralciata dal complesso delle norme della "riforma Fornero" per dare modo ai soggetti interessati (Amministrazioni e sindacati/rappresentanze del personale) di avanzare proposte di riforma nel confronto istituzionale inizialmente fissato per giugno 2012 e poi procrastinato al mese di ottobre.

"Il 26 ottobre u.s. - come precisa lo stato maggiore della Difesa -, in attuazione della delega contenuta nel comma 18, articolo 24 del D,L. n. 201/2011 ("Salva Italia"), è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il regolamento per armonizzare i requisiti di accesso al nuovo sistema pensionistico per le categorie professionali che hanno requisiti diversi rispetto a quelli in vigore nell'assicurazione generale obbligatoria e, tra queste, il personale del Comparto Difesa - Sicurezza. Tale provvedimento è stato poi avviato, per il previsto parere, al Consiglio di Stato ed alle competenti Commissioni Parlamentari".

Finora i pareri delle suddette autorità non sono ancora pervenuti e quindi non si capisce quale debba essere la normativa da applicare al personale del comparto che nel frattempo ha maturato i requisiti con le regole previgenti.

Persomil e Previmil, che hanno "la specifica competenza in materia" - come riconosce lo stato maggiore della Difesa - sarebbero dell'avviso che in mancanza di nuove norme restano valide quelle previgenti.

In questa situazione di confusione s’inserisce il tentativo dello stato maggiore della Difesa che prova a fare chiarezza proponendo nuove tabelle che comunque non possono essere definitive in attesa del pronunciamento degli organi parlamentari (in carica fino alle elezioni solo per svolgere "gli affari correnti") e del Consiglio di Stato.

Quindi la matassa resta ingarbugliata e non rimane altro da fare di sperare che le future norme (ammesso che l'iter legislativo si completi) siano quanto più possibili favorevoli alle attese del personale del comparto che in questi anni ha subito uno stravolgimento peggiorativo sul piano normativo-previdenziale ed economico prima dal governo Berlusconi e poi da quello Monti.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.