Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Comunicazioni da CASADIRITTO: DECRETO ANNUALE REDDITI 2010 CONTINUA IL MISTERO DEL DECRETO FIRMATO IL 15 MARZO 2011 MAI ARRIVATO ALLA CORTE DEI CONTI. QUALCUNO SE NE E’ ACCORTO? PDF Stampa E-mail

Con la pazienza, la perseveranza. l'attenzione e la determinazione che cerchiamo d mettere in tutto quello che facciamo, talvolta anche con risultati non esaltanti, CASADIRITTO continua a monitorare il  Decreto Annuale "Piano  Patrimonio Abitativo Difesa" riportante l'indicazione del limite di reddito complessivo familiare conseguito,dall'intero nucleo familiare,  basilare per circa 3.500 famiglie, compresi alcune centinaia con familiari portatori di grave handicap,  per l'anno 2010, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 66  art. 306 del  15 marzo 2010. Tracce sicure di questo Decreto sono visibili, fino a quando l'ex Ministro La Russa, il 15 marzo 2011, dopo aver firmato il Decreto di cui sopra, lo in via al Presidente della Camera dei Deputati, affinchè la competente Commissione Difesa, dia il parere  ( prot. 8/11530  del 15 marzo 2011). CASADIRITTO, nel suo sito,ne aveva dato notizia (vedi articolo 12 aprile 2011). Il Presidente della Camera dei Deputati in data 5 aprile 2011, a norma dello stesso art. 306 comma 2 del D.L. 66 lo restituisce al mittente, specificando che quel parere non era richiesto. Fin qui la ricostruzione anche meticolosa, ma necessaria. Dopodichè il buio.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

CHE NE E'  STATO  POI DI QUEL DECRETO?

CASADIRITTO, in considerazione dell'importanza di quel Decreto che aggiorna il limite di reddito portandolo a 40.810,22 per l'anno 2010, è importante soprattutto perché attualizza per la prima volta la precedente normativa proveniente dalle Leggi conquistate da CASADIRITTO ( 537 e 724) che per la prima volta estendevano i diritti agli utenti senza più il titolo concessorio, anche a chi per la verità continua  il suo soliloquio o il suo mutismo semestrale o annuale che sia,  malgrado che da quelle leggi ed altre, ha potuto mantenere , come altri, con il blocco degli sfratti richiesto ed ottenuto allora da CASADIRITTO,  la  continuazione della conduzione del suo alloggio. Naturalmente,   nei modi come poi sappiamo,  era  intervenuto  il Gruppo denominato "Obiettivo 9" con i canoni folli il suo progetto e la sua supina approvazione, concretatasi nel corso della Finanziaria del 30 luglio 2010, ad opera di quella Maggioranza   e   tutto quello che sta accadendo di conseguenza,  cui le raccomandate di questi giorni sono la crudele ma logica conseguenza,  mangiandosi la "ragionevole" norma che aumentava del 50%  l'equo canone, sostituendola  con la pura follia in derivazione dell'art. 6  21 quater.

IN UN PAESE NORMALE

Una Amministrazione "normale" in un Paese normale, avrebbe preso atto di quanto comunicato dalla Presidenza della Camera, come risulta dal carteggio, e  avrebbe dovuto trasmettere il Decreto, già firmato, alla Corte dei Conti, per la registrazione per poi aspettare la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Così non è stato, o almeno non risulta.

Già in data 27 luglio 2011, fatti i dovuti accertamenti, CASADIRITTO, attraverso un "BREAKING NEWS", apparso sul sito, fece un invito informale all'UFFICIO LEGISLATIVO del Ministero della Difesa affinchè desse delle informazioni e comunque si adoperasse  per provvedere alla registrazione per evitare che, in conseguenza dell'ingiustificato ritardo, venissero poi applicati canoni in maniera indebita, per gli aventi diritto con redditi a margine, e ci si appropriasse in definitiva, di denaro non dovuto. Non è pensabile con i tempi che corrono, che ancora qualcuno pensi di tirare a campare e faccia ricadere colpevoli ritardi sulle spalle  delle famiglie. A maggior ragione se riveste incarichi di grande responsabilità. Può essere che ci siano state delle ragioni che ci sfuggono. Basterebbe dirlo.  Ripetiamo: siamo in presenza di un Decreto firmato il 15 marzo e rimasto nel cassetto di qualcuno.

IN COINCIDENZA CON LE DIMISSIONI DEL GOVERNO

In questa particolare fase, che assieme all'intera compagine governativa, ha visto dimissionario l'ex Ministro La Russa, da informazioni aggiornate, assunte  presso la Corte dei Conti, ci è stato confermato che quel Decreto, ormai fantomatico, non ha ancora percorso quell'ultimo miglio. Mentre ci chiediamo chi nelle Difesa, guida quella inusuale procedura ,  ricordiamo all'Ufficio Legislativo, che conosciamo come scrupoloso e attento,  quali già potrebbero essere le conseguenze:

  • errata ed indebita applicazione dei canoni OMI (Decreto del 16 marzo 2011) in quanto, non esistendo il Decreto riguardante i redditi del 2010, il limite di reddito relativo all'esclusione dai canoni folli parte dopo i 40.167,54 (redditi 2009) e non già d 40.810,22 (redditi 2010) . Ricordiamo che sul filo di quell'importo passa la "linea del Piave" anche per la differenza di 1 centesimo di euro.
  • quello che riteniamo non ammissibile,è che, per colpa di quel ritardo grave, non viene riconosciuta come valida, la nuova documentazione presentata per la prima volta dalle famiglie, riguardante il verbale accertante lo stato di grave handicap, di cui alla legge 104 art 3 comma 3, con impressionante ricaduto sul canone applicato.
  • avvio di interminabili procedure giuridico/amministrative, con costi notevoli per l'Amministrazione Difesa;
  • ancora più gravosi costi sostenuti dalle famiglie per vedersi riconoscere diritti sacrosanti dalle famiglie per vedersi riconoscere diritti sacrosanti, con ricadute sul bilancio familiare, per ottenere la restituzione di somme indebitamente prelevate dallo stipendi o pensione, recuperandole poi chissà come e chissà quando.

Ricordiamo soltanto che fra circa due mesi, saranno in distribuzione, prima  dall l'INPDAP  e poi  dai singolo Uffici Amministrativi, i mod. CUD relativi ai redditi del 2011.E noi siamo a calcolare i nostri parametri con il 2009.

UN INVITO AL NUOVO MINISTRO DI PAOLA

Con la nomina dell'Ammiraglio Giampaolo Di Paola a Ministro della Difesa, CASADIRITTO coglie l'occasione affinchè si instauri un nuovo modo di affrontare l'emergenza abitativa e quella dei canoni e ragionare nel complicato settore  degli alloggi, a cominciare proprio dagli atti dovuti e dal rispetto delle  scadenze di legge. Questo ed altre cose, rappresenterà un test  per ridare prestigio e maggiore credibilità all'Istituzione Difesa,  come uno Stato di diritto impone, costituendo questi semplici atti dovuti una precondizione per affrontare i più gravosi impegni di cui gli alloggi costituiscono una delle emergenze.

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale CASADIRITTO

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.