Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Importanti sviluppi per la realizzazione dell Unione Europea di Sicurezza e Difesa (UESD) PDF Stampa E-mail

<La Unione europea deve dotarsi di una credibile politica di sicurezza e di difesa. L azione diplomatica è infatti credibile, quindi efficace, solo se può contare su reali capacità civili e militari. La partnership transatlantica resta per l Europa una priorità strategica essenziale, la condizione necessaria per la sicurezza e la pace mondiali. Partendo dalla dichiarazione del vertice Nato di Washington desideriamo continuare il processo di adattamento dell Alleanza Atlantica che resta il fondamento della sicurezza collettiva dei suoi membri di fronte alle sfide del 21° secolo. Siamo decisi ad attuare le decisioni del vertice Nato di Praga perché consideriamo i nostri impegni all interno di Nato e Unione europea come complementari.>

Dichiarazione del tedesco Schröder:

Oggi in seno alla Alleanza non abbiamo troppa America ma troppo poca Europa. Ci siamo riuniti qui per ricordarlo e rafforzare il pilastro europeo della Nato che a sua volta rafforza Nato e relazioni transatlantiche.

Dichiarazione di del belga Verhofstadt:

Un Unione europea più forte sul fronte della difesa non è in antagonismo e non entra in concorrenza con l Alleanza Atlantica. Troppo a lungo il suo pilastro europeo è rimasto qualcosa di astratto, oggi siamo entrati nel concreto.

Dichiarazioni del francese Chirac:

Riteniamo fondamentale il partenariato strategico con gli Stati Uniti nel quadro Nato. I nostri Paesi concepiscono i loro impegni in seno a Unione e Nato come complementari. In un mondo multipolare, che lo si voglia o no, tra un Europa forte e un America forte, ci vorranno forti legami di complementarierà e di partenariato tra uguali, altrimenti non sarà partenariato. Costruendo un Europa più forte contribuiamo a creare un  Alleanza più forte.

Inoltre parlando della nuova iniziativa che prevede la creazione di un nucleo europeo di capacità collettiva di pianificazione strategica, da utilizzare quando l Unione europea dovesse decidere di non ricorrere agli <assets> Nato (pianificazione inclusa), ha precisato:

Questo non significa creare uno Shape europeo e neppure disaccoppiare gli sforzi di Unione e Nato ma semplicemente evitare inutili, costose e aberranti duplicazioni nazionali.

Inoltre il presidente francese ha chiarito di essere disponibile a un eventuale intervento Nato (e della Francia) in Irak ma solo dietro risoluzione Onu.

 

L intesa dei quattro paesi europei prevede la realizzazione di sette iniziative concrete e «aperte a tutti i Paesi che vorranno parteciparvi» per operazioni nel quadro Ue e Nato:

  1. lo sviluppo di una forza europea di intervento rapido di 60mila uomini intorno all eurocorpo franco-tedesco;
  2. la creazione entro il giugno 2004 di un comando europeo di trasporto aereo strategico;
  3. un euro capacità di protezione contro le armi nucleari, chimiche e batteriologice;
  4. una forza di intervento militare e civile mobilitabile in 24 ore in caso di catastrofi;
  5. la realizzazione di centri di addestramento europei;
  6. un nucleo europeo di pianificazione strategica entro il 2004;
  7. un quartier generale europeo per migliorare le capacità di comando e di controllo a disposizione dell Ue e della Nato.

Questo pacchetto sarà esaminato prossimamente dai ministri degli Esteri dei Quindici, insieme alle proposte fatte alla Convenzione europea sulle riforme di dar vita a un Unione europea di sicurezza e difesa (Uesd) tra i Paesi che lo vorranno, legata da una clausola di solidarietà e votata a missioni più impegnative delle attuali di peace-keeping.

Come del resto già prevede la nuova dottrina Nato.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.