Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Alloggi demaniali della Difesa: continua l'iniziativa di CASADIRITTO tendente a tutelare l'utenza più debole. PDF Stampa E-mail

COMITATO NAZIONALE UTENZA E VALORIZZAZIONE DEMANIO MILITARE DI ABITAZIONE

Via Garibaldi, 3 - 00153 Roma

Tel. - 065883981www.casadiritto.it

SEMBRA MILLE ANNI  FA......ACCADDE A PADOVA

MA NOI ATTENDIAMO ANCORA UN SEGNALE. ORA !

A Padova, un nostro amico maresciallo, va in ausiliaria. Il suo Comando, a norma di Regolamento, in modo corretto, gli revoca l'alloggio ASI, che pertanto dovrà essere rilasciato.

I successivi chiarimenti dell'interessato: "Nella mia famiglia è presente un portatore di grave handicap e pertanto chiedo di continuare la conduzione dell'alloggio a norma del Decreto Annuale Ministro Difesa" (legge 537 - art. 9 comma 7).

Il Comando, riconoscendo valida la documentazione prodotta, autorizza. Una conduzione lineare del caso, senza inutili ostracismi a una legge giusta che a ben dire possiamo definirla la legge "CASADIRITTO".

Ma ormai tutto questo, se non accadrà qualche cosa che al momento non è prevedibile, sembra che sia annoverato tra le cose che furono.

Passerà, svanito nel nulla. Come se fosse successo in un altro periodo, secoli fa. Entrerà infatti in vigore la Legge 30 luglio 2010 n. 122 .

Conversione in legge decreto Legge 31 maggio 2010 n. 78-art. 6 -21 quater , che riconduce tutti i diritti (anche per le categorie protette, redditi medi, vedove e handicap ), al rango di "occupanti", attribuendo un canone di mercato di "occupazione" fermo restando il rilascio dell'alloggio.

Su questo canone CASADIRITTO sta costruendo una serie di incontri, alla Camera, al Senato, presso gli Enti Locali, affinchè vengano riconosciuti i seguenti paletti; sarà la battaglia più nobile, quella decisiva:

  • esenzione dalla normativa, per le categorie protette;
  • sostenibilità dei canoni  da parte delle famiglie;
  • contemporaneità fra notifica degli aumenti e decorrenza dei termini, per evitare montagne di Euro di arretrati;
  • moratoria per i recuperi forzosi, almeno fino alla notifica degli alloggi da alienare.

Questa serie di richieste, come si vede minimali e d buon senso, sono realistiche e, in una normale Amministrazione, sarebbero oggetto di immediata trattativa, con ampie possibilità di esito positivo.

Ma noi ci troviamo in una situazione doppiamente incredibile:

  • L'Amministrazione Difesa ha finora tenuto un atteggiamento di chiusura totale, come fossimo il nemico da annientare;
  • Le clausole normative che ora ci troviamo, non sono il frutto di una soluzione, giusta o sbagliata che sia, ma di una vendetta scritta nero su bianco e successivamente, "manu mlitari", divenuta legge.

Anche questo è il frutto d uno sfascio generale, ove ormai lo Stato sta perdendo autorevolezza, il clima avvelenato di tutti contro tutti, cricche e barzellette varie ed altro....che fa tanto ridere, hanno creato le condizioni per dire: "la confusione sotto il cielo è grande, quindi il clima è favorevole".

Perduta l'autorevolezza è rimasto l'autoritarismo.

La crisi economica morde le famiglie ?

I figli non trovano lavori ma lavoretti ?

Ma che vogliono questi; noi mica siamo le case popolari, dicono come un vecchio disco i vecchi tromboni.

Ai quali, è bene sempre ricordare che gli attuali canoni (36 milioni annui di Euro) erano stati richiesti da CASADIRITTO quando patrocinò quella legge. Siamo stati noi a non voler essere assistiti con i vergognosi canoni che la Difesa prevedeva allora, 25.000 - 30.000 mila Lire al mese.

Introducemmo un sistema di pagamento dieci volte maggiore. Siamo stati noi a volere che le risorse delle vendite venissero introitate dal Ministero della Difesa (ricordate la SCIP 3 ? con quel sistema la Difesa veniva frodata di tutte le risorse) Ve lo ricordate vero che nessuno allo SMD battè ciglio.

Ma la gestione senza criteri degli alloggi, intesi come "roba nostra" il 15% degli affitti a favore dei mutui gratis per i militari, pagato con i nostri canoni, non è stato mai realizzato.

C'era il Decreto, c'era il parere del Consiglio di Stato del COCER, c'erano i soldi.

Perché di questo, nelle loro conventicole quelli dell'Obiettivo 9 non ne hanno mai parlato ?

Abbiamo colto in questi giorni da una alta personalità religiosa una dichiarazione che è proprio adatta al caso degli alloggi della Difesa ed alle Leggi che lo scorso luglio hanno imposto: "Di fronte a certi fatti e a determinati atteggiamenti si resta allibiti. Non ci si vorrebbe credere perché è una cosa veramente grave. Ma forse tutto questo è il frutto di un degrado morale che non può che essere destinato a fare danni irreparabili".

Lo ha detto Monsignor De Paolis, che pure è il corrispettivo del Ministro delle Finanze della Santa Sede, per altre motivazioni, ma potrebbe riferirsi a chi ha operato contro le nostre famiglie. Il loro lavoro è stato ottimo, i collaboratori eccellenti. Ma quando questo imbarazzante teatrino un po' osceno, un po' surreale chiuderà, e quelli che ora godono e starnazzano con la loro "claque" di plaudentes, e l'ultima famiglia abbandonerà quel tetto, un filo di rossore dovrà necessariamente attraversare il vostro viso. Sarà liberatorio ve lo auguriamo e ce lo auguriamo.

Roma 4 ottobre 2010

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale CASADIRITTO


Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.