Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

PDF Stampa E-mail

In pensione più tardi, insieme a ballerini, cantanti e attori, chi lavora in miniere, cave e torbiere, anche coloro che lavorano nel comparto sicurezza, difesa e pubblico soccorso, come soldati, carabinieri, finanzieri, poliziotti, vigili del fuoco.

In questo caso i requisiti per andare in pensione saranno incrementati, ma un poco alla volta, per cui saranno gradualmente incrementati i requisiti richiesti per la pensione di vecchiaia del personale militare delle Forze armate, compresa l'Arma dei carabinieri, la Guardia di finanza, le Forze di polizia a ordinamento civile e i Vigili del fuoco nel rispetto delle peculiarità ed esigenze di queste categorie.

Per militari e poliziotti restano il premio dei cinque anni di contributi figurativi, per cui i 35 anni di contributi vengono conteggiati come fossero 40 e rimane per i militari la cosiddetta ausiliaria di cinque anni.

Questa novità però fa nascere un nuovo allarme esodati per alcune categorie (tra cui comparto sicurezza-difesa e iscritti ai Fondi INPS, ex INPDAP ed ENPALS) in seguito all'armonizzazione dei requisiti minimi di accesso al sistema pensionistico prevista dalla riforma delle pensioni Fornero.

Solo chi, infatti, maturerà i requisiti entro il 31 dicembre 2012 potrà andare in pensione con le vecchie regole, mentre altri si applicherà la Riforma delle Pensioni Fornero, che ingloba anche le nuove categorie di lavoratori finora escluse dalle regole INPS consuete.

Per la Cgil l'innalzamento dell'età di pensionamento per le tipologie lavorative interessate dall'armonizzazione è inaccettabile perché ad esempio, come spiega Vera Lamonica, segretario confederale della Cgil, "minatori e cavatori svolgono mansioni gravose e, proprio per questa ragione, hanno un'aspettativa di vita molto più bassa della media".

Critica anche Coisp (Coordinamento per l'Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia) per la quale le nove regole minano la stabilità del comparto sicurezza e difesa, in più manca ancora una volta il dialogo tra Governo e parti sociali.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.