Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Cerca

PDF Stampa E-mail

altSi tratta della Senatrice del Partito Democratico Roberta Pinotti nata a Genova il 20 maggio 1961, sposata con due figlie e insegnante di lettere negli istituti superiori.

E’ stata già sottosegretario, sempre alla Difesa, nel governo Letta.

Si è occupata spesso del Comparto Difesa, ritenuto fino a quel momento, un monopolio maschile.

La sua carriera politica nazionale nasce nel maggio 2001, quando entra in Parlamento alla Camera dei Deputati.

Nell'aprile 2006, diviene Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, prima donna italiana a ricoprire questo ruolo. Nel Partito Democratico, è stata prima responsabile nazionale per la sicurezza, poi ministro ombra della Difesa e infine capo del Dipartimento Difesa. Rieletta in Senato nel 2008, è stata eletta nel 2010 vicepresidente della Commissione Difesa del Senato. In tale ambito è stata promotrice di molteplici atti parlamentari tra cui la riforma del codice penale militare e la messa al bando delle bombe a grappolo. Sempre in tale veste ha presentato diversi disegni di legge tra i quali una legge quadro sulle missioni internazionali e una relativa ai benefici a favore del personale militare esposto ad amianto. Nell'ottobre 2008 è stata insignita della Legione d'onore presso l'Ambasciata di Francia in Italia.

La Senatrice Pinotti ha evidenziato una spiccata disponibilita' al dialogo ed in particolare con le Rappresentanze Militari dei Cocer. In tale ambito, in passato, ha manifestato la sua disponibilità  a riformare le norme, ormai datate, che regolano la Rappresentanza Militare.

L’attuale contesto socio politico italiano è particolarmente complesso e non ne fanno eccezione le Forze Armate afflitte da numerose problematiche non facili da affrontare viste anche le esigue risorse economiche a disposizione. Ci auguriamo che la volontà politica della nuova guida del dicastero della Difesa possa imprimere una svolta concreta alle aspettative di riforma che interessano il personale del comparto Difesa e Sicurezza. Almeno le riforme sui diritti possono essere realizzate a costo zero o quasi.

AMID formula i migliori auguri alla Senatrice Roberta Pinotti affinché, quale neo Ministro della Difesa,  possa assolvere al suo oneroso incarico con piena soddisfazione politica e conseguire i successi che merita, anche nell’interesse delle stesse Forze Armate.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.