Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Novità e comunicazioni da CASADIRITTO PDF Stampa E-mail

COMITATO NAZIONALE UTENZA E VALORIZZAZIONE DEMANIO MILITARE DI ABITAZIONE

Via Garibaldi, 3 - 00153 - Roma

Tel. 06-5883981 www.casadiritto.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

IL REGOLAMENTO SUGLI ALLOGGI NON SUPERA L'ESAME DELLA CORTE DEI CONTI

 

La notizia è che la Corte dei Conti non ha registrato il Decreto, restituendolo.

CASADIRITTO non conosce la natura dei rilievi mossi dalla Corte dei Conti al testo del Decreto elaborato dal Ministero della Difesa.

Quello che ci preoccupa è il rischio di trovarci prima o poi con norme che entrando in vigore:

  • obbligano gli utenti ad essere prima spettatori poi improbabili competitori di asta pubblica mettendoli in concorrenza anche con società immobiliari
  • consentono alla Difesa di applicare canoni di libero mercato, indipendentemente dal reddito, vedove o portatori di handicap grave
  • quanti potranno pagare 1500 - 2000 Euro al mese di affitto? (fermo restando l'obbligo del rilascio)
  • inseriscono norme che permettono il proliferare di alloggi ASI a 86 Euro al mese, ignorando la condizione posta dalla IV Commissione Bilancio Camera
  • per tutti applicano norme vendicative per chi ha condotto o mantenuto a proprie spese dignitosamente un alloggio pagando secondo Legge e contribuendo al mantenimento dell'intero sistema alloggiativo

CASADIRITTO fa appello agli utenti e a tutte le famiglie affinchè si mobilitino e tali norme vengano profondamente modificate nello spirito e nella lettera della Legge 244.

Nel contempo rivolge un accorato appello all'Organo Centrale di Rappresentanza (COCER), che nell'ambito di quanto dettato dalla stessa Legge 244, ribadisca la propria imprescindibile prerogativa.

Roma 4 maggio 2010

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale di CASADIRITTO

 

**************************************

 

COMITATO NAZIONALE UTENZA E VALORIZZAZIONE DEMANIO MILITARE DI ABITAZIONE

Via Garibaldi, 3 - 00153 - Roma

Tel. 06-5883981 www.casadiritto.it

 

INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

 

Data l'importanza che al momento riveste l'argomento alloggi (Regolamento alienazione alloggi, vendite all'asta, aumento canoni equiparati a quelli di libero mercato con obbligo del rilascio ad altre belle novità) e la carenza pressoché assoluta di altre fonti informative anche quelle istituzionali, che nella pratica hanno interesse a far conoscere le cose solo a fatto compiuto, CASADIRITTO ricorda che tutte le notizie ed informazioni inviate via e mail o attraverso il sito, essendo comunque notizie importanti e anche nella maggior parte dei casi inedite, siano da considerare occasione imprescindibile affinchè ognuno di noi a sua volta divenga protagonista ed informi tutti i colleghi, attraverso altre e mail o fotocopie di quanto CASADIRITTO informa.

Roma 6 maggio 2010

Sergio Boncioli

Coordinatore Nazionale di CASADIRITTO

 

**************************************

 

Testo della email di sensibilizzazione da inviare ai componenti della commissione difesa di Camera e Senato:

 

Alla Commissione Difesa

----------------------------------

----------------------------------

Preoccupati del succedersi di dichiarazioni ed interventi in Sede parlamentare - Commissioni Difesa Camera e Senato - tendenti ad introdurre "canoni di libero mercato " con relativo rilascio degli immobili, nelle normative che regolano la permanenza negli alloggi della Difesa, si ribadisce il diritto nell'osservanza delle Leggi 537 art.9 comma 7 del dicembre 1993 e n.724 art.43 del 1994, che permettono la continuazione di utenza negli alloggi e assicurano alla Difesa 35 milioni annui di risorse, gli utenti di questi alloggi, le loro famiglie, assieme a CASADIRITTO chiedono che tale tentativo venga scongiurato e la stessa Associazione venga audita in Commissione Difesa al fine di poter esporre le proprie motivazioni.

 

Famiglia    ---------------------------------------

 -----------------------------------------------------

 Roma 10 maggio 2010

**************************************

 

CASADIRITTO invita tutte le famiglie interessate ad inviare il testo seguente via fax al Ministro della Difesa al n° Fax 06/4819072:

 

On. Avv. Ignazio La Russa

Ministro della Difesa

Palazzo Baracchini

00100 - Roma

Fax  06-4819072

Eg. Sig. Ministro,

come noto la Corte dei Conti sta procedendo all'esame del Decreto ministeriale del 9 marzo 2010 concernente "Regolamento per l'attuazione del programma pluriennale per la costruzione l'acquisto e la ristrutturazione di alloggi di servizio per il personale militare (Legge 244 - art. 2 .comma 269 )"

In tale sede l'Organo Giuridico Amministrativo ha provveduto a formulare osservazioni al Ministero della Difesa.

L'associazione CASADIRITTO, nel corso dei passaggi a cui è stato oggetto il Decreto, all'inizio dell'iter ha avuto modo nel luglio 2008 di poter interloquire con il suo Rappresentante dr. Petri a fine di poter esporre le nostre riflessioni e proposte.

Purtroppo da quella data la nostra Associazione che rappresenta migliaia di famiglie utenti degli alloggi della Difesa, non ha avuto più modo di poter interloquire con Lei su questa tematica che risulta "strategica" nel nostro ambito familiare.

Vorremmo cogliere l'occasione che momentaneamente offre l'iter con la Corte dei Conti per poterLe rappresentare le preoccupazioni che meglio si sono evidenziate nella compilazione dei testi.

Per questo torniamo a chiederLe che possa riceverci , nei modi e nei tempi che riterrà opportuni. Una delegazione dell'Associazione CASADIRITTO potrà così esporle quanto le famiglie ci chiedono.

Cordialmente

Famiglia -----------------------------------

Famiglia  -----------------------------------

Via          -----------------------------------

Città        -----------------------------------

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.