Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Riallineamento delle carriere: Un contributo dalla Base dei Sottufficiali PDF Stampa E-mail

Gentili colleghi,

sono il portavoce di un gruppo di sottufficiali della MM nonché rappresentante COBAR, nel mese di dicembre abbiamo elaborato un articolato sul riordino/riallineamento delle carriere dei sottufficiali delle FF.AA. /FF.PP.

Approfitto della sensibilità dimostrata dagli autori di AMID in merito alla problematica in parola, per inviarvi il testo dell articolato e per far sentire la voce dei sottufficiali che non sono d accordo con il riallineamento firmato dal COCER.

Invito i colleghi della rappresentanza di base a usufruire anche dei canali non ufficiali per divulgare le proprie idee e ricordo che le risoluzioni delle problematiche del personale devono partire dalla base e non dal centro o dagli SS.MM.

Sicuro di un pronto interessamento e ringraziando tutti, porgo distinti saluti.

P.S. Faccio notare che l articolato non è un atto del COBAR, ma è un contributo di pensiero che sarà presentato dal sottoscritto al Consiglio di rappresentanza.

GROTTAGLI LI 4/3/2003                C° 2^ cl. DE MURO 

 

PROPOSTA DI BOZZA  

Riordino/riallineamento delle carriere del personale non direttivo delle FF.AA. e delle FF.PP.   

Articolato unico

 

1.A decorrere dal 1 giugno 2003, i sottufficiali iscritti nel ruolo marescialli, e ove più favorevole ai sottufficiali iscritti nel ruolo ispettori, ai sensi delle norme transitorie dei decreti legislativi 196, 197, 198, 199, 200 e 201 del 12 maggio 1995, sono inquadrati, in ordine di ruolo, ai soli fini giuridici, mantenendo metà dell anzianità di grado maturata nel grado di provenienza fino al 31 agosto 1995, nei seguenti gradi del ruolo dei marescialli:

a)Nel grado di 1° maresciallo con la qualifica di luogotenente, i marescialli maggiori e gradi corrispondenti, compresi quelli con la qualifica di "scelto" o "aiutante" nonchè i marescialli capi e gradi corrispondenti utilmente inseriti nei quadri d avanzamento formati entro la data del 31 agosto 1995;

b)Nel grado di 1° maresciallo con uno scatto aggiuntivo, i marescialli capi e i marescialli ordinari e gradi corrispondenti, nonchè i sergenti maggiori e gradi corrispondenti utilmente inseriti nei quadri d avanzamento formati entro la data del 31 agosto 1995;

c)Nel grado di 1° maresciallo, i sergenti maggiori e gradi corrispondenti, nonchè i sergenti utilmente inseriti nei quadri d avanzamento formati entro la data del 31 agosto 1995;

d)Nel grado di maresciallo capo e gradi corrispondenti, i sergenti arruolati ai sensi della legge 212 del 10 maggio 1983.

e)Nel grado di maresciallo capo e gradi corrispondenti, gli allievi sottufficiali arruolati ai sensi della legge 212 del 10 maggio 1983 dopo 9 anni dal reclutamento.

 

2.A decorrere dal 1 giugno 2003, i restanti sottufficiali del comma 1, sono inquadrati, in ordine di ruolo, ai soli fini giuridici, nel grado di maresciallo e gradi corrispondenti dopo il superamento di un corso straordinario della durata massima di un anno. Fino a conclusione del suddetto inquadramento il reclutamento nel ruolo marescialli è sospeso. Gli allievi non idonei sono inquadrati nel ruolo di provenienza e il periodo di durata del corso è computato per intero ai fini dell anzianità di servizio, inoltre a domanda, possono sostenere gli esami una seconda volta.     

 

3.Il personale, di cui ai commi precedenti, che alla data del 1 giugno 2003 non abbia assolto, in modo totale o parziale, i periodi minimi di comando, di attribuzione specifiche, di servizio presso i reparti e di imbarco e non ha espletato i corsi e gli esami prescritti,  potrà assolverli nel grado di inquadramento.

 

4.Al personale che non si trova nella posizione di servizio permanente effettivo non si applicano le disposizioni del presente articolo.

 

5.Per un arco di tempo di 20 anni dalla data di entrata in vigore del presente articolo, sono ammesse eccedenze organiche nel personale non direttivo delle FF.AA. e delle FF.PP. dovute agli inquadramenti del presente articolo.

 

6.Il comma 2 dell articolo 20 del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 196 è
sostituito dal seguente: Il numero delle promozioni annuali al grado dì Primo Maresciallo è pari ad un 1/30 dell organico del ruolo dei marescialli.

 

7.Gli eventuali emolumenti per effetto dei commi 1 e 2 verranno corrisposti prima della formazione dell aliquota di avanzamento in via provvisoria, ai sensi del art. 172 della legge 312 del 11 luglio 1980, autocertificando di possedere i requisiti richiesti dalla legge di avanzamento. Il procedimento amministrativo dovrà concludersi entro 150 giorni dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del presente articolato.        

 

8.All onere della presente articolo si provvede ai sensi dell art. 33 della legge finanziaria 289 del 27 dicembre2002

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.