Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Finalmente in vigore il regolamento per il riconoscimento del danno biologico da Uranio Impoverito. AMID informa del servizio offerto dalla Cgil e dall'Inca ai militari interessati ed alle loro famiglie. PDF Stampa E-mail
E' stata recentemente pubblicato sulla G.U. del 22 aprile 2009 il DPR n.37 del 3 marzo 2009, che ha emanato il regolamento di attuazione della L. n. 244 del 24 dicembre 2007 circa la definizione dei termini e delle procedure per la presentazione delle domande per il riconoscimento del danno da esposizione all'uranio impoverito.

La legge prevede la possibilità di poter riconoscere un risarcimento ai militari in servizio o in pensione, che a partire dal 1 gennaio 1961, abbiano usato o custodito munizionamento con uranio impoverito, sia in zone di missione o di operazione all'estero, sia in poligoni di tiro o depositi in Italia, nonché dei civili che abbiano volontariamente prestato la loro opera all'estero in zone di missione militare e cittadini italiani che siano venuti a contatto con munizionamenti o risiedono e abitano vicino a poligoni di tiro o depositi.
Naturalmente hanno diritto anche i superstiti, coniuge e figli,ma stranamente non i genitori.

La platea degli aventi diritto è quindi amplissima, e la CGIL nazionale assieme all'INCA nazionale,(il patronato confederale di assistenza per tutte le pratiche previdenziali e delle assicurazioni obbligatorie) hanno predisposto un ampio e articolato servizio di assistenza per gli aventi diritto presso tutte le proprie strutture territoriali.

L'iniziativa rappresenta un servizio di grande interesse a disposizione degli interessati e delle loro famiglie che possono che hanno la facoltà di potersi rivolgere presso le strutture nazionali e territoriali della CGIL e dell'INCA per avviare l'iter procedurale che consentirà di usufruire dei benefici di legge, ricevendo la necessaria guida e assistenza tecnica in tutto l'iter amministrativo,burocratico e sanitario per la compilazione delle domande che vanno presentate comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2010.

La nostra Associazione AMID, che da oltre un decennio ha avviato una proficua collaborazione con la Cgil Nazionale e tutte le sue strutture territoriali, ha il piacere di diffondere questa utilissima informazione ai propri associati e simpatizzanti, oltre che a tutti i militari e le loro famiglie, al fine di consentire e favorire il riconoscimento di un diritto atteso da tempo e richiesto con forza finora vanamente.

La CGIL e l'INCA sono naturalmente pronte a qualsiasi forma di collaborazione ed informazione anche attraverso le strutture di AMID.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.