Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Cecchignola, un disegno di legge in Senato può mettere all'asta un terzo degli appartamenti già abitati PDF Stampa E-mail
Case militari, rischio sfratto.Molti alloggi sono vuoti e potrebbero essere usati dalle forze armate.
Contraddizioni e confusione sulle case della Difesa e loro vendita.

Circa 4000 appartamenti, oggi abitati, potrebbero infatti finire in vendita all'ast
A prevederlo è un disegno di legge nei prossimi giorni all'esame del Senato.
Con ovvie conseguenze: tante famiglie verranno sfrattate.
Oltretutto altrettanti alloggi, ugualmente preziosi per le esigenze delle forze armate, sono vuoti e del tutto inutilizzati.
C'è un esempio tutto romano, alla Cecchignola, dove le palazzine destinate ai militari sono inutilizzate almeno per un terzo.
La nuova proposta normativa non tiene poi conto che un altro dispositivo è all'esame del Parlamento e contempla misure ben diverse.
Oggi è in vigore la legge 244 che prevede come gli attuali utenti abbiano un diritto di opzione
In più, sempre con questa prescrizione, si sta approvando il Regolamento attuativo per le vendite di tali immobili, il cui schema è stato esaminato dal Cocer che, è vero, lo ha respinto, ma è ancora possibile aggiustarlo.
Contemporaneamente, è stato presentato alla Commissione Difesa del Senato il Ddl 151 che parte da un assunto che contraddice la legge vigente e lo stesso Regolamento attuativo: gli «abusivi», i senza titolo, non contano più e i loro alloggi dovrebbero andare all'asta senza nessun diritto di opzione e di prelazione.
Nelle premesse del nuovo disegno è scritto che «non si può non prendere atto che ormai da lungo tempo i circa quattromila alloggi occupati non sono disponibili e, quindi, funzionali alle esigenze alloggiative del personale militare in servizio», perciò vanno collocati nel mercato, tutelando solo coloro che sono in situazioni economiche particolari o con componenti della famiglia in disabilità.
Il 90% delle risorse ricavate andrebbe alla Difesa, cosa buona, utile per l'acquisto di nuovi alloggi e scelta di aree di nuova edificazione grazie anche alla partecipazione della rappresentanza del personale militare.
Eppure quei 4000 alloggi ci stanno già, in buona parte a Roma, vuoti, in attesa di residenti, alcuni bisognosi da tempo di manutenzione.

Giuseppe Grifeo da Il Tempo

****************

Il commento di CASADIRITTO

Le contraddizioni epocali che conducono alla disinvolta gestione degli alloggi della Difesa, ormai evidenziate anche sul piano parlamentare, visto che è stato dato il "placet", anche se a livello di Commissione Difesa del Senato, al DDL 151, vengono ben evidenziate dall'esperta penna del dr. Giuseppe Grifeo, con un articolo che compare sull'importante quotidiano di Roma "Il Tempo" del giorno 26 aprile u.s.
Pensiamo che certi giochetti non aiutino nessuno, né la Difesa né gli utenti, né tantomeno i giovani militari che un alloggio lo desiderano.
Un altro motivo per accelerare l'auspicato incontro con il Sottosegretario per la Difesa On. Crosetto, per entrare finalmente nel merito del Regolamento previsto dalla Legge 244, senza inutili distrazioni e manovre depistanti.
Sul piatto c'è il futuro di migliaia di famiglie.

Sergio Boncioli
Coordinatore Nazionale CASADIRITTO

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.