Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Rinnovo del contratto per il Comparto Difesa e Sicurezza: deludente l'incontro a Palazzo Vidoni tra Governo, Sindacati e Cocer PDF Stampa E-mail
Deludente l'incontro a Palazzo Vidoni tra il Governo, i Sindacati ed i Cocer per discutere del rinnovo contrattuale del Comparto Difesa e Sicurezza. Il Ministro della Funzione Pubblica Brunetta ha messo a disposizione solo 280 milioni, la stessa cifra che aveva disposto Prodi e che a malapena copre la vacanza contrattuale. Che fine hanno fatto i proclami pre elettorali che promettevano stipendi europei e il recupero del potere di acquisto dei salari delle forze dell'ordine e del personale militare?
Montano tensione e proteste tra i Sindacati e i Cocer che, tra l'altro, devono rendere conto al proprio personale rappresentato anche per la mancata riforma delle carriere e per le speranze disattese sul piano dei diritti. Per non parlare poi della beffa subita per il mancato riconoscimento della specificità del Comparto che si è visto accomunato al Pubblico Impiego subendo la scure dei provvedimenti penalizzanti di Brunetta. Fino a dove arriverà lo stato di sopportazione del personale militare?

Il resoconto dell'incontro

E' in corso proprio in questi minuti l'incontro a Roma, a Palazzo Vidoni, tra il Governo, i Sindacati e i Cocer per discutere dei contenuti del contratto del Comparto Difesa e Sicurezza.
Per la parte governativa sono presenti il ministro BRUNETTA, il ministro LA RUSSA e i Comandanti Generali e Capi di Stato Maggiore delle Forze Armate e della Guardia di Finanza. Per il personale, i Sindacati delle polizie civili e i Cocer dei militari.
Sembra che il discorso di Brunetta, dopo un inizio giudicato un po' accademico, stucchevole e non privo di richiami al senso di responsabilità e di disciplina ("siamo tra militari ."), sia stato generico e deludente.
Quanto ai contenuti, di fatto sarebbero sul tavolo soltanto i 280 milioni per la coda contrattuale già stanziati dal precedente governo per la coda contrattuale. NEMMENO UN CENTESIMO DI PIÙ.
Da La Russa, parole di circostanza, mentre Sindacati e Cocer hanno espresso tutti, in modo compatto, il loro totale e aperto dissenso.
280 milioni sono lo stesso stanziamento proposto l'anno scorso dal governo Prodi, una somma giudicata già allora assolutamente insufficiente e che aveva indotto le rappresentanze a scendere in piazza il 1° dicembre 2007.
Una completa continuità, quindi, del nuovo Governo rispetto al precedente nonostante i soliti proclami pre-elettorali. Con la beffa ulteriore, per i militari, di continuare probabilmente a vedere negata ogni seppur minima apertura sul fronte dei diritti.
Sembrano annunciarsi, quindi, giorni di tensione e di protesta.
Terremo informati i lettori sugli sviluppi della trattativa e delle iniziative conseguenti.

dal sito www.ficiesse.it

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.