Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Il Ministro della Difesa LA RUSSA: puntiamo a dimezzare i tagli, da 680 a 300 mln. PDF Stampa E-mail
"Nessuna guerra con Tremonti, sacrifici toccano a tutti"

Roma, 9 lug. (Apcom) - Per riuscire a conseguire il suo obiettivo, La Russa punta molto sul "pressing" dei parlamentari: sui tagli "ancora non è detta l'ultima parola. C'è il lavoro parlamentare, e c'è una larga condivisione sulla necessità di apportare migliorie al testo del governo, che è rispettoso delle indicazioni del Parlamento: non ci sono blindature, non chiedo obbedienza cieca e assoluta alla proposta del governo. Ci sono alcuni emendamenti già presentati, dichiarati ammissibili, alcuni presentati dal governo, che potrebbero migliorare l'aspetto non positivo". E ai parlamentari suggerisce che "anche il Presidente della Repubblica, come capo delle Forze armate, credo sia interessato: potreste sentirlo in maniera bipartisan".

In particolare, La Russa rivendica il differimento al prossimo anno del taglio sulla cosiddetta "professionalità": "Quest'anno sarà solo del 7%, e soltanto dal prossimo anno scatterà il taglio pesante del 40%. Ma il prossimo anno avremo avuto il tempo di rimodulare gli investimenti: piuttosto che avere tanti carri armati che non posso usare perché non ho benzina, è meglio ripensare investimenti sulla media delle disponibilità". E quanto alle ricadute sulle commesse di Finmeccanica, La Russa assicura di aver "messo a disposizione le mie gambe" per promuovere all'estero i prodotti italiani: e già la prossima settimana "andrò in Algeria con Guarguaglini sperando di ottenere una commessa importante".

Quel che è certo, è che La Russa non vuole scatenare nessuna guerra col collega Tremonti: "Non c'è una guerra, io comprendo le sue esigenze, lui fa finta di comprendere le mie...", scherza. "Ma lui ne ha tante da ascoltare, non gli butto la croce addosso. Io non lavoro solo sul mio orticello, dico no alle cose sbagliate, e gliene sto dicendo molti, ma non sono tutti no. Non mi vedrete mai schierato armi e bagagli contro Tremonti, ma impegnato in un contesto difficile a limitare la sofferenza del ministero Difesa, trovando soluzioni o accettando soluzioni intermedie". Il ministro della Difesa riconosce infatti che "in un quadro di sacrifici necessari dobbiamo farne anche noi", e tuttavia "con la consapevolezza della specificità del nostro comparto".

Il suggerimento di La Russa è quello di "lavorare di fantasia" per "trovare la strada per ulteriori risparmi" ma anche per altre forme di finanziamento. Una la suggerisce lui stesso, e riguarda la dismissione del patrimonio immobiliare delle Forze armate, tutte le caserme inutilizzate dopo la fine della leva obbligatoria: "Una parte se l'è già incamerato il Tesoro nella scorsa legislatura, ma ce ne è ancora una parte importante. Sto lavorando in accordo con Tremonti: sarebbe corretto che una buona parte del ricavato vada al bilancio della Difesa". Bilancio rispetto al quale La Russa conferma l'obiettivo di fine legislatura: portarlo all'1,25% del Pil.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.