Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Contratto statali: Intesa nella notte, aumento di 101 euro. PDF Stampa E-mail
Contratto statali: Intesa nella notte, aumento di 101 euroAccordo raggiunto nella notte tra Governo e sindacati confederali per il rinnovo del contratto degli statali.
Via libera all'aumento mensile in busta paga di 101 euro, con arretrati a partire dal febbraio 2007. L'accordo riguarda tutti i lavoratori del pubblico impiego, compresi quelli della scuola. Varata anche una sperimentazione per la durata triennale del contratto, dal 2008 al 2010.

All'intesa si è arrivati dopo un vertice di circa cinque ore tra tra il presidente del Consiglio Romano Prodi, i ministri dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa, della Funzione Pubblica, Luigi Nicolais, e i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
I sindacati hanno revocato lo sciopero del pubblico impiego che era stato proclamato per l'1 giugno.

L'accordo sugli statali mette fine a "una storia durata fin troppo tempo". Lo ha affermato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi. Il leader sindacale ha aggiunto: "Siamo stati impegnati molte ore, alla fine ha prevalso il senso di responsabilità del Goveno e del sindacato". Bonanni ha osservato che le cifre chieste dal sindacato "sono mantenute", mentre "nel prosieguo discuteremo di rivedere un modello contrattuale, se lo concorderemo tutti insieme".
"Il Governo - ha aggiunto - deve rilanciare ora la proposta per il pubblico impiego. Penso ai tanti temi che sono ancora aperti per un lavoro pubblico di qualita': uno per tutti la formazione".

Parere analogo espresso dal segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani che al terime dell'incontro ha commentato: "Ci dispiace che questo accordo sia stato fatto solo ora, si poteva fare molto prima", mentre sulla sperimentazione della triennalità del contratto il leader della Cgil ha spiegato che al momento è una "unicita'".

Un'intesa "positiva", arrivata dopo che all'inizio del vertice "ho temuto si potesse rompere, quando il governo è tornato a proporci meno di 101 euro. Se fosse rimasta quella cifra avremmo rotto, ma per fortuna siamo riusciti a chiudere".
Così il segretario della Uil Luigi Angeletti commenta l'accordo sul contratto degli statali.
Quanto alla maggiore produttività della Pubblica Amministrazione, Angeletti sottolinea che "l'efficienza dipende da chi dirige, non da chi lavora. La vera sfida è avere più efficienza per avere più salari. Il governo si è trastullato per mesi per provare a risparmiare un po' di soldi, ora che si sono rassegnati vedremo se saranno capaci di riorganizzare la P.A.".

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.