Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Risarcimenti in vista per le famiglie delle vittime dell'uranio impoverito. PDF Stampa E-mail

Buone notizie con beffa

La buona notizia è che nella Finanziaria per l'anno 2007 il governo ha inserito dei fondi speciali, 10 milioni di euro, per il personale civile e militare affetto da gravi patologie a seguito dell'esposizione a materiali radioattivi. Altri 25 milioni di euro saranno invece destinati alla bonifica ambientale delle zone adibite a poligono militare.

La beffa sta nel fatto che da nessuna parte compaiono le parole "uranio impoverito".

Secondo il senatore Mauro Bulgarelli, promotore dell'emendamento inserito nella manovra economica, questo non impedisce ai militari avvelenati da questa sostanza di far domanda per ottenere i soldi, ma c'è comunque di che incazzarsi.

In Italia si registrano 30 decessi collegati all'uranio impoverito e circa 300 ammalati, ai quali non è stata ancora riconosciuta la causa di servizio.

L'emendamento costituisce comunque un passettino in avanti, permetterà di analizzare i singoli casi uno per uno e potrebbe finalmente aprire la strada per risarcimenti danni alle famiglie delle vittime e ai malati stessi, nonché per progetti di ripristino ambientale.

Scrive Peacereporter.net che nella guerra del Golfo moltissimi dei soldati malati (circa il 60%) avevano grandi quantità di uranio impoverito all'interno del corpo.

Molti dei nostri militari in Bosnia e Kosovo avrebbero operato in aree in cui gli aerei partiti da Aviano hanno fatto piovere di tutto.

(Fonte: Peacereporter.net)

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.