Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Pensioni: il contributo di pensiero di un nostro affezionato lettore. PDF Stampa E-mail

Torna l'incubo pensioni. Più rispetto per chi lavora

Sono anni che ci viene mostrato lo spauracchio ed ora oserei dire l’incubo delle pensioni.

Non sono bastate le riforme Amato, Dini, Prodi, che pure avendo tanti buoni propositi, ci si ritrova sempre punto e a capo. Forse, per una lacuna non affatto trascurabile, la mancanza di rispetto per chi lavora.

Tutti, hanno ignorato i principi basilari di un contratto, cambiandone le regole, a vantaggio di questo o di quell’interesse.

Si crea uno stato di stagnazione, di confusione, di incertezza sociale che genera sfiducia e rabbia verso le Istituzioni, ormai concentrate sull’innalzamento dell’ età pensionabile, come per dire che andare in pensione è quasi un peccato, bisogna lavorare finche si può respirare. Una vecchiaia serena è diventata una chimera.

Quaranta anni di lavoro per una pensione sono pochi? Forse per chi sta dietro una scrivania o per chi ha un autista? Ma provate a chiederlo a un lavoratore di una fabbrica, di un cantiere, a un poliziotto o ai turnisti ecc.

E tutti quei contributi versati!? Nessuno è responsabile? E se fosse tutta una bufala?

Siamo seri, forse qualche problema di gestione c’è. C’è stato, ed è visibile.

Come è stato possibile tutto questo!

Dove erano, dove sono i Nostri rappresentanti al parlamento, le Nostre categorie sindacali? Si, ci sono, ma non hanno occhi, se non per vedere il loro rendiconto personale, non hanno mani, se non per affondarle nelle tasche altrui, non hanno orecchie, se non per ascoltare cosa gli fa comodo, non hanno volto, se non quello da protagonista per la TV.

Essersi comportati onestamente, avere pagato regolarmente i contributi per anni, e poi vedersi allontanare sempre più il traguardo cambiando di volta in volta le tappe con percorsi poco chiari, è umiliare chi lavora.

Il rispetto delle regole è fondamentale per uno stato democratico!

Pertanto, è d’obbligo ristabilire le regole, senza alcuna ipocrisia, con coraggio e chiarezza per dare certezze al sistema lavoro, quindi, si abbia il coraggio di fare delle scelte, questa volta a vantaggio di chi lavora!

di Michele Luongo www.micheleluongo.it

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.