Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Conferenza stampa al Senato per presentare il ddl sugli alloggi demaniali della Difesa. PDF Stampa E-mail

Mercoledì 6 settembre presso la sala conferenze del Senato alla presenza numerosi esponenti di Casadirittto e del Cocer, il Presidente della Commissione Difesa Sen. Sergio De Gregorio e la Senatrice Silvana Pisa hanno tenuto una conferenza stampa per illustrare le linee guida del nuovo d.d.l. presentato dalla maggioranza per ottimizzare il patrimonio abitativo della Difesa.

Erano presenti inoltre il Gen. Colucci in rappresentanza del Ministro della Difesa ed il dott. Pavone in rappresentanza del Presidente della Commissione Finanze Sen. Giorgio Benvenuto.

Oltre all'intervento dei senatori proponenti, sono intervenuti vari esponenti del Cocer, il Presidente di AMID ed il Coordinatore di Casadiritto Sergio Boncioli che dopo aver riepilogato le traversie succedutesi nelle varie legislature senza che si sia riuscito ad affrontare e risolvere la problematica, ha dichiarato di condividere le soluzioni proposte dal ddl presentato che, se approvato, riuscirebbe a sventare le insidie della pessima cartolarizzazione proposta dal passato governo.

Naturalmente in attesa di poter addivenire alla vendita diretta degli alloggi agli stessi utenti che vi risiedono, è necessario che siano individuati gli alloggi non più funzionali alla Difesa e pertanto dovranno essere sospesi tutti gli sfratti in itinere con la vecchia prospettiva della cartolarizzazione che praticamente verrebbe annullata.

Probabilmente la cartolarizzazione degli alloggi demaniali da dismettere sarebbe stata un ottimo affare per le società immobiliari interessate, ma una pessima soluzione per le famiglie degli utenti e per la stessa Amministrazione della Difesa che avrebbe ricevuto un misero ritorno dalla vendita a fronte di una forte riduzione del suo patrimonio abitativo.

Dalla discussione è sembrato emergere che ci sono ancora forti opposizioni ad una soluzione che nella sua logicità riesce a dare soddisfazione alle esigenze di tutte le parti in causa. Ma probabilmente è solo uno degli ultimi tentativi teso a conservare i privilegi di una gestione arbitraria.

Del resto non ci sono alternative ad una seria valorizzazione del patrimonio abitativo che, se opportunamente ottimizzato e dismesso, riuscirà ad appagare le aspettative di acquisire la proprietà da parte dell'utenza storica e, con i cospicui ritorni derivanti dalle vendite, rifinanziare la costruzione di nuovi alloggi e manutenzionare quelli esistenti al fine di soddisfare le richieste per il personale militare in attesa.

Tra l'altro le note ristrettezze di bilancio in cui versa il Paese impongono una soluzione che al primo punto preveda il reperimento delle risorse finanziare necessarie.

Ci auguriamo che fatta la necessità virtù, l'attuale classe politica abbia finalmente maturato la giusta considerazione della problematica e sia pronta ad approvare una definitiva soluzione delle problematiche connesse alla gestione del patrimonio demaniale della Difesa.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.