Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

No dei sindacati al riordino delle carriere in discussione al Senato. PDF Stampa E-mail

                                                                                                              

  

Funzione Pubblica CGIL – Coordinamento Nazionale Corpo forestale dello Stato

Via Leopoldo Serra 31 – 00153 Roma – tel.06-585441/06-42020911-

                                                            

                                                                                                                                       Roma 6 febbraio 2006

  

                                                                                   Alle segreterie territoriali Fp

 

                                                                                   Ai delegati Fp Cgil Corpo Forestale dello Stato

 

 

RIORDINO DELLE CARRIERE: AUDIZIONE PRESSO LE COMMISSIONI I^ E IV^ DEL SENATO

 

Il 2 febbraio si è tenuta l’annunciata audizione presso le Commissioni I^ e IV^ del Senato sul progetto di legge delega per il cosiddetto Riordino delle carriere. L’incontro era stato richiesto da CGIL – CISL e UIL penitenziari e forestali e, in seguito, anche delle altre OO.SS. del Comparto Sicurezza e Difesa.

In quella sede la Fp Cgil, ha ribadito la posizione più volte espressa e cioè che, pur riconfermando l’importanza di conseguire con estrema urgenza il Riordino delle carriere e delle funzioni per gli operatori delle Forze di Polizia appartenenti al Comparto sicurezza e difesa, è necessaria la predisposizione di un progetto di legge sostanzialmente diverso da quello già approvato dalla Camera dei Deputati, organico, interamente finanziato e realmente corrispondente alle aspettative di tutto il personale e non solo di una parte di esso.

La Fp Cgil ha quindi illustrato nuovamente le richieste già avanzate in sede di discussione avvenuta nei mesi scorsi e ribaditi di recente anche pubblicamente, e cioè:

 

a)                       unificazione del ruolo esecutivo, con la concreta possibilità per Agenti ed Assistenti di transitare nella qualifica di Sovrintendenti, conservando la propria sede di servizio e ottenendo migliori posizioni economiche, con la previsione, in fase transitoria, per gli attuali Sovrintendenti di passare al ruolo degli Ispettori;

b)                      passaggio al ruolo direttivo degli Ispettori Superiori Sostituti Commissari, con il conseguente avanzamento alla qualifica superiore, in regime transitorio, delle qualifiche del ruolo degli Ispettori;

c)                       unificazione del ruolo Direttivo con quello Dirigenziale contrattualizzato.

 

Il provvedimento dovrebbe affrontare seriamente e sanare le sperequazioni esistenti all’interno del comparto sicurezza e difesa e tra i vari Corpi, anche in relazione a quanto diversamente realizzato nell’ambito del pubblico impiego. Aspetti, questi, che il progetto in esame non affronta e non risolve.

Per queste ragioni la Fp Cgil ha chiesto alle Commissioni del Senato di riflettere attentamente sulle questioni avanzate dalla stragrande maggioranza delle rappresentanze sindacali del Comparto Sicurezza e dei COCER, facendosi carico di elaborare, anche con il contributo delle osservazioni delle OO.SS., una ipotesi di riordino delle carriere e delle funzioni che sappia realmente affrontare e dirimere le sperequazioni manifestatesi.

Fraterni saluti.

 

                                                                       p. Il coordinamento Nazionale Fp Cgil

                                                                                Corpo forestale dello Stato

                                                                                        Stefano Citarelli

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.