Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Rappresentanza Militare: visita dell'On. Elettra Deiana a Modena. PDF Stampa E-mail
COMUNICATO STAMPA.
 
Lunedì 9 gennaio l'On. Elettra Deiana, membro della 4° commissione difesa, ha visitato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena e l'Accademia Militare, incontrando i Comandanti, il personale e le Rappresentanze Militari.
Nel corso della prima visita, il Cobar Guardia di Finanza ha esposto le difficoltà oggettive che la Rappresentanza Militare deve affrontare costantemente alla luce dei limiti legislativi che le sono imposti: la segnalazione e il sostegno di una qualunque difficoltà lavorativa rimane infatti lettera morta ogni qual volta lo Stato Maggiore non decida diversamente. Ne deriva quindi che l'unico strumento utile per il lavoratore in divisa rimane l'appello al TAR, strumento vincolato però a tempi non immediati e a costi non facilmente sostenibili. A ciò è da aggiungere un ulteriore dato: spesso le sentenze dello stesso TAR favorevoli al lavoratore militare vengono comunque ignorate e quindi disapplicate dal Comando di appartenenza.
All'Accademia Militare, dopo un colloquio con il Comandante Gen. Tarricone, la visita della struttura, un esauriente briefing con lo Stato Maggiore e con il personale, l'On. Deiana ha incontrato il Cobar Carabinieri Emilia-Romagna in rappresentanza del battaglione della stessa arma presente nella struttura e il Cobar Esercito interno in rappresentanza di ufficiali, sottufficiali e cadetti. La riunione ha assunto particolare rilevanza in quanto, per la prima volta, è stato possibile l'incontro tra rappresentanze militari di corpi differenti ma di fatto assimilabili per problematiche comuni e compiti spesso complementari, svolti sia in Italia che all'estero. In quest'occasione il Cobar Carabinieri ha vivacemente sottolineato la mancanza di un reale potere contrattuale, ma soprattutto la forte ingerenza dello Stato Maggiore nell'attività della rappresentanza e ha quindi auspicato l'approvazione in tempi rapidi di una nuova legislazione, volta alla effettiva tutela del militare e in primis alla tutela del delegato, che spesso viene additato e punito perché "colpevole" di aver svolto con attenzione i compiti del proprio mandato.
L'On. Deiana, ben consapevole delle rilevanti limitazioni del potere decisionale e quindi della reale valenza delle Rappresentanze Militari a tutti i livelli, ha esposto la propria linea politica in materia e quella del gruppo parlamentare PRC, basata sulla necessità di apertura di tutto il comparto difesa alle regole vigenti nella società civile ed orientata al progetto di sindacalizzazione di questo comparto, per far sì che i lavoratori in divisa non siano lavoratori e cittadini diversi dagli altri. Infatti, negli anni si è venuto a creare un preciso interrogativo in merito a chi davvero competa la difesa dei difensori, domanda che esige una risposta che sia la stessa permessa e acquisita da qualsiasi altro cittadino. In definitiva, si tratta di ottenere finalmente il risultato di un reale riconoscimento degli addetti di questo comparto al loro diritto fondamentale di essere cittadini, un concetto di per sè forse ovvio, ma che non lo è affatto a fronte delle resistenze politiche che si incontrano sul piano legislativo e dell'opposizione degli Stati Maggiori ad assumere il definito ruolo di controparte contrattuale. E' un dato però tutt'altro che trascurabile il fatto che il malcontento umano in questo settore sia sempre più tangibile e conclamato dagli stessi operatori che, pur timorosi di ripercussioni, hanno ormai rotto il velo dell'omertà per riferire pubblicamente cosa implica indossare le stellette.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.