Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Breve storia dei nosti giorni PDF Stampa E-mail

Vorrei raccontarvi di  una breve storia dei nostri giorni.

C’è un grande aeroporto civile che  sarà costretto a chiudere i battenti per un paio di mesi  e che riverserà  il suo notevole traffico aereo su altri aeroporti limitrofi.

C’è poi un piccolo aeroporto militare  che ha in se un  grande radar  che dovrà gestire lo spazio aereo in cui si riverserà questo immane traffico e che permetterà a tutti di volare in sicurezza.

Per prepararsi a questo storico evento  il piccolo aeroporto militare deve lavorare sodo ed attrezzarsi per potenziare  efficacemente i servizi offerti dal suo indispensabile radar.

Deve quindi rendere efficienti altre consolles nella sua sala operativa per dividere  lo spazio aereo in settori, potenziare i suoi collegamenti telefonici, incrementare le informazioni meteo  e soprattutto ampliare nello spazio aereo di pertinenza i collegamenti in frequenza TBT che gli consentiranno un’efficace contatto radio in sicurezza con i velivoli e questo attraverso  la istituzione di nuovi siti ripetitori.

Ma ancora non è  sufficiente, potenzierà  la rete  di comunicazioni per permettere la diffusione-ricezione dei messaggi operativi e di volo, adotterà turni di reperibilità con personale e mezzi pronti ad intervenire sempre e comunque sin dai primi sintomi di qualsiasi  malfunzionamento, etc…

Insomma per farla breve è stato un periodo di notevole impegno per tutti gli uomini del piccolo aeroporto militare in cui la disponibilità e soprattutto il senso di responsabilità non ci ha mai abbandonato.

Alla fine dell’evento, quando il grande aeroporto ha riaperto i battenti, tutti noi (del piccolo aeroporto militare) soddisfatti, abbiamo tirato un sospiro di sollievo.

Nessuno ci ha formulato particolari ringraziamenti o complimenti per il buon lavoro svolto e quindi quasi nell’oblio siamo rientrati nella solita routine di lavoro prossima all’estate.

Un bel giorno alle porte dell’autunno, con sorpresa di tutti, piove dall’alto un premio, un “Encomio semplice”, ed arriva ad un’unica persona del piccolo aeroporto militare, alla quale si accredita il merito dell’evento summenzionato e dell’ottimo lavoro svolto.

I recenti avvenimenti dell’aeroporto di Linate i malfunzionamenti del radar le cause tecniche, i ritardi, le denuncie, la cattiva pubblicità dei media ci devono far riflettere sul fatto che in una attività complessa e delicata quale la gestione di un radar o di un aeroporto e controproducente voler differenziare, o peggio ancora privilegiare, il lavoro di pochi che magari siedono davanti ad una consolle e sistematicamente disconoscere o non valutare adeguatamente (come nella storiella summenzionata) l’altrettanto indispensabile lavoro tecnico fatto da altri uomini che si impegnano quotidianamente con altrettanta passione e professionalità magari in silenzio e dietro le quinte.

 

Un militare

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.