Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

AMID riprende completamente la sua attività. PDF Stampa E-mail

EDITORIALE 3D - AMID

Dopo circa un anno di pausa di riflessione, AMID riprende la sua attività nelle piene funzioni previste dalle finalità statutarie.

Come i lettori ricorderanno nell'estate scorsa una circolare del Ministro della Difesa introduceva pesanti limiti per il diritto di associazione del personale militare anche se esercitato in concorso con altri cittadini.

Per tutelare i suoi iscritti AMID sospese tutte le sue attività sociali limitandosi a continuare a fornire una informazione di servizio competente ed imparziale.

Allo stesso tempo AMID presentò ricorso al TAR contro la circolare emanata dal Ministro della Difesa.

Stranamente questa circostanza non ha riscontrato il plauso di alcune associazioni perché forse, a loro parere, c'era stato l'inosservanza di una loro primogenitura; ad modo AMID ha continuato per la sua strada ed è proprio di questi giorni la notizia che il TAR del Lazio ha discusso la questione di incostituzionalità sollevata da AMID contro i limiti imposti dalla circolare del ministro della difesa all'esercizio del diritto costituzionale della libertà di associazione per il personale militare.

Non abbiamo ancora elementi sulle valutazioni adottate dal TAR, ma ad ogni modo AMID ha già deciso di riprendere da settembre prossimo le sue attività sociali come da statuto.

A tale scopo le controverse e contestate attività “sindacali†a sostegno della condizione individuale e collettiva dei soci, civili o militari che siano, saranno enucleate da AMID e devolute ad apposita società di servizi, con lo scopo di garantire un sostegno funzionale alla soluzione delle mille problematiche di ogni giorno.

In questo modo AMID potrà, senza più limitazioni o vincoli di sorta, continuare a perseguire la promozione delle proprie iniziative politiche e sociali tese a far maturare le necessarie condizioni per attuare riforme idonee a elevare e tutelare efficacemente la condizione professionale del personale militare.

In questo ambito l'informazione riveste un ruolo fondamentale e, pur nelle note difficoltà in cui versa l'editoria minore, AMID realizzerà, attraverso la ristrutturazione del suo portale internet, un progetto di comunicazione che comprenderà, tra l'altro, le seguenti rubriche:

1. NEWS (aggiornamento tempestivo delle notizie di attualità);

2. 3D ONLINE (articoli e saggi di approfondimento dei temi d'interesse);

3. QUESITI E RISPOSTE (pubblicazione dell'attività di consulenza per varie materie).

Il nostro intendimento non prevede l'abbandono della rivista 3D – Difesa, Diritti e Democrazia – anzi ci auguriamo per il futuro di poterne riprendere le pubblicazioni magari con il target più ampio del comparto difesa e sicurezza.

Con questo progetto di ristrutturazione strategica, che sarà a pieno regime per la fine dell'anno in corso, AMID conta di risolvere definitivamente le difficoltà incontrate finora che hanno limitato un pieno e ampio rapporto con soci e simpatizzanti.

Con questa dichiarata volontà d'intenti AMID intende far conoscere per tempo l'evoluzione della sua attività, che già tanto successo riscuote viste l'elevato numero delle visite al suo portale oltre che per i qualificati riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale ed internazionale.

Con il nostro impegno e con il vostro consenso AMID punta a crescere ed operare sempre più nell'interesse del personale militare e delle istituzioni dello Stato.

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.